Dailygreen

Lightcharges, il cellulare si ricarica in bici

lightcharge si ricarica in bici

Arriva “lightcharge” , di produzione tutta italiana, ed è in grado di far dialogare i moderni Smartphones con la vecchia ma ancora attuale dinamo per biciclette, ecologica per definizione. Infatti, grazie all’energia prodotta dalla dinamo, si ricaricano i cellulari o gli Smartphones o ogni altra strumentazione elettronica alimentabile via USB.

Uno smartphone che si ricarica in bici

La fatica che una classica dinamo comporta, limita il suo utilizzo alle sole ore notturne (molti produttori di biciclette l’hanno abbandonata a favore delle meno ecologiche batterie). Applicando alla dinamo un nostro semplice prodotto, che può essere venduto assieme o separatamente a “lightcharge”, si riduce notevolmente la fatica e la ricarica avviene in modo naturale e quasi inconsapevole.

Un ulteriore nostro recente prodotto è “lightchargeRLS“, un semplice sistema alimentato sempre via USB, che dotato di due LED ad alta efficienza (uno bianco e uno rosso da posizionare rispettivamente nella parte anteriore e posteriore della bici) garantisce la completa visibilità del ciclista di notte ma anche di giorno. L’alimentazione via USB consente l’uso di “lightchargeRLS” sia con “lightcharge” che con qualsiasi altra fonte di energia USB.

Le batterie funzionano con la dinamo

Le batterie tampone, che si stanno ampiamente diffondendo, rappresentano una validissima fonte di energia per questo uso perché possono essere tranquillamente caricate da “lightcharge”.

Lightcharge” è utilizzato da ciclisti in molte parti del mondo con notevoli soddisfazioni soprattutto quando le situazioni si fanno estreme. Oggi lo produciamo in un formato tascabile, pesa appena 23gr, che lo mette al riparo dai furti e che consente di utilizzarlo su più biciclette con il solo acquisto di più cavi di collegamento.

Oltre ai nostri prodotti, distribuiamo un pratico porta cellulare per biciclette (di fabbricazione europea) che si adatta a tutti i tipi di cellulari e di smartphones.

Exit mobile version