Lauren Singer, la ventiquattrenne Newyorkese che vive ormai da due anni a zero rifiuti, ha recentemente aperto un suo Blog, Trash is for Tossers (la spazzatura è da idioti), dove documenta l’intera sua esperienza e spiega la sua filosofia di vita.
Lauren Singer, “ZeroRifiuti” è la sua filosofia di vita
Secondo Lauren Singer amare la natura o studiare scienze alimentari, non significa vivere nel rispetto dell’ambiente: per essere veri ecologisti la prima regola è osservare cosa e quanto si spreca nella propria vita quotidiana, studiare, trovare delle alternative e poi passare all’azione.
Navigando in internet alla ricerca di soluzioni pratiche, Lauren si impegna disperatamente per ridurre la sua spazzatura e si imbatte in “Zero Waste Home” , il blog di Bea Johnson, una signora californiana madre di due bambini che vive a rifiuti zero dal lontano 2008 e, ispirata dalla famiglia Johnson, inizia la sua “vita a spreco zero” senza ripensamenti.
Lauren è la ragazza ZeroRifiti
Lauren rispetta delle regole non sempre semplici ma tutto sommato realizzabili, come comprare cibo senza imballaggi ed in grandi quantità da conservare, riciclare i suoi scarti compostabili, comprare solo abiti usati ed autoprodursi detersivi e prodotti per l’igiene.
The Simply Co., prodotti naturali al 100%
Con grande determinazione impara a fabbricarsi da sola quasi tutto quello di cui ha bisogno e per finire fonda la sua società: “The Simply Co.”, che produce prodotti detergenti sostenibili, completamente vegetali e con ingredienti di eccellente qualità, perché Lauren non si è mai fidata di quelli in commercio.
La sua più bella soddisfazione resta quella di avere creato intorno a se un sincero interesse per questa pratica di vita e di aver iniziato a notare dei cambiamenti nelle persone che l’anno conosciuta o la frequentano.
Leggi anche:
Paola Maugeri: La mia vita a impatto zero
Cosa fare per inquinare di meno