Home Green Economy La nuova ibrida Toyota C-HR al Fuorisalone di Milano

La nuova ibrida Toyota C-HR al Fuorisalone di Milano

SHARE
toyota

A Milano, dal 15 al 17 aprile 2016, in occasione del Fuorisalone (Spazio T’A, Via Tortona, 37) , Toyota presenta la nuova ibrida Toyota C-HR (Coupé–High Rider), design, linee decise, tecnologia innovativa ed eccellenza tecnica.

Toyota C-HR, il nuovo crossover ibrido

Toyota C-HR rappresenta un punto di svolta nel segmento dei crossover compatti, grazie a soluzioni stilistiche e tecnologiche assolutamente all’avanguardia. La nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture) ed il propulsore ibrido di nuova generazione della vettura, sono in grado di assicurare performance soprendenti in termini di piacere di guida, consumi record ed emissioni ridottissime.

La presenza di Toyota C-HR al Fuorisalone sarà accompagnata, oltre che dall’installazione dedicata alla Generative Art, da una serie di appuntamenti serali imperdibili dedicati alla musica di qualità. Grazie al live-streaming della web radio Casa Bertallot e a Live Set esclusivi ogni sera.

Oltra ad ammirare il nuovo Toyota C-HR, è possibile liberare la propria creatività grazie a una installazione di generative art che permette di dar sfogo alla propria vena artistica, disegnando digitalmente su un megaschermo linee e figure ispirate al design sinuoso della vettura.

Toyota e l’ambiente

Toyota è il primo costruttore mondiale di automobili, con oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno nei 63 stabilimenti in tutto il mondo e più di 23 milioni di veicoli venduti in Europa fino ad oggi. Con la missione di far convivere in armonia l’uomo, l’automobile e l’ambiente, ha tra i suoi obiettivi principali quello di garantire che i suoi prodotti – dal design alla produzione, dall’utilizzo quotidiano allo smaltimento, – abbiano un impatto ambientale il meno invasivo possibile. Ma a rendere Toyota leader mondiale del settore è anche la straordinaria qualità delle sue vetture. Ognuna è progettata e costruita con tecniche famose in tutto il mondo e una grande cura in ogni dettaglio, superando anche i test di controllo più severi.

Toyota è inoltre leader nella tecnologia Hybrid con oltre 8,5 milioni di vetture vendute nel mondo. Contribuire a ridurre gli effetti dell’inquinamento è una priorità per Toyota. Basandosi sulla convinzione che i veicoli ecologici possono avere un impatto davvero significativo solo se usati da un’ampia fascia di mercato, Toyota ha deciso di sostenere da tempo la diffusione in massa delle vetture ibride. Nel mondo sono disponibili oggi 30 differenti modelli di vetture ibride e un modello plug-in commercializzati in più di 90 Paesi.

Nel 2014 Toyota ha ufficialmente presentato Mirai, la prima berlina ad idrogeno prodotta in serie, eletta nel 2016 World Green Car Of the Year. Toyota è convinta che l’idrogeno rappresenti una soluzione efficace e già disponibile per il raggiungimento dell’importante obiettivo di produrre vetture a zero emissioni su larga scala. Tale obiettivo è per Toyota così importante da averla convinta a rendere accessibili a titolo totalmente gratuito 5.680 brevetti per cinque anni, a chiunque voglia avvalersene per contribuire allo sviluppo di questa tecnologia.