Si svolge oggi presso il comune di Milano, la “Giornata del Lavoro Agile”, al quale parteciperà, con un suo progetto pilota, anche DNV GL Business Assurance, ente leader di certificazione il cui obbiettivo è quello di supportare le performance di organizzazioni, prodotti, persone e infrastrutture attraverso servizi di certificazione, verifica, assessment e training.
Una “giornata del lavoro Agile” a Milano
“Weworksmart. Safer, Smarter, Greener”, questo il nome dato al progetto, è il primo passo di un percorso che, in futuro, offrirà a tutti i dipendenti di DNV GL Business Assurance la possibilità di usufruire dello Smart Working: un cambiamento culturale che incrementa produttività e benessere.
DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l’efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.
Il Gruppo DNV GL opera in oltre 100 paesi con 16.000 professionisti impegnati ad assistere con dedizione i propri clienti per rendere il mondo più sicuro, intelligente e verde.
I 2.000 dipendenti di Business Assurance nel mondo, affiancano i clienti per costruire performance sostenibili, aderisce alla “Giornata del Lavoro Agile” con il lancio di un progetto pilota, sviluppato in accordo e collaborazione con le parti sindacali, che avrà durata di 3 mesi e coinvolgerà un campione scelto di dipendenti nelle sedi di Vimercate, Roma, Bologna e Torino.
Cos’è il Lavoro Agile?
La “Giornata del Lavoro Agile” è stata promossa dal Comune di Milano insieme con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D.
Il “lavoro Agile” semplicemente una modalità di lavoro che non richiede una postazione fissa in ufficio; consente di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking. Consentendo di risparmiare il tempo dei trasporti e riducendo inquinamento e volumi di traffico.