Dailygreen

La Ferrari diventa ibrida

La Ferrari diventa ibrida? A quanto pare sì. Proprio l’azienda ha confermato di essere a lavoro su una vettura in grado di sfruttare anche la potenza del motore elettrico rispetto al tradizionale propulsore a benzina. La prima Ferrari ibrida arriverà sul mercato tra circa due o tre anni e sarà una vera e propria ammiraglia per Maranello.

La Ferrari diventa ibrida

Il modello andrà a sostituire la Ferrari Enzo, una delle supercar più apprezzate ed esclusive degli ultimi anni, e punterà sulla tecnologia a tutto campo: a partire dallo schema propulsivo fino ad arrivare ai materiali impiegati, così da contenere il peso.

Secondo alcune indiscrezioni la nuova Ferrari F150 sarà il 20% più leggera della Enzo. Per quanto riguarda le emissioni, invece, la differenza con la Enzo sarà sostanziale, fino a immettere nell’atmosfera il 40% in meno di CO2 grazie alla presenza del KERS.

Esattamente come le monoposto di Formula 1, anche la Ferrari F150 punterà sull’ausilio di un sistema di propulsione elettrico per fornire almeno 100 cavalli di potenza e 270 Nm di coppia che si andranno a sommare alla forza erogata dal propulsore termico, il V12 Ferrari di 6,3 litri sistemato in posizione centrale che dovrebbe fornire fino a 750 cavalli.
Fonte: Autocar

Exit mobile version