Home Musica Ken Vandermark’s Made to Break a Firenze

Ken Vandermark’s Made to Break a Firenze

SHARE

Gran bell’assortimento d’eventi per questa metà ottobre, con molte proposte che variano dal jazz all’elettronica. Su tutti spicca l’appuntamento con una delle tante creature del grande Ken Vandermark, atteso a Firenze con il quartetto Made to Break, composto da Devin Hoff (basso), Tim Daisy (batteria) e Christof Kurzmann (elettronica).

Martedì 13 ottobre

Nordgarden alle Murate di Firenze (repliche il 14 al Faq di Grosseto, il 15 alle Officine Corsare di Torino, il 16 all’Eden Café di Treviso, il 17 all’Ex Cinema Aurora di Livorno e il 18 al Pantagruel di Casale Monferrato).

Mercoledì 14 ottobre

Dave Douglas Quintet al Bergamo Jazz Festival, God is an Astronaut all’Orion di Ciampino (la sera seguente saranno al Zona Roveri di Bologna e il 16 al Deposito di Pordenone) e Iosonouncane allo Spaziomusica di Pavia.

Giovedì 15 ottobre

Assolutamente da non perdere, Mombu e Oddateee al Carmen Town di Brescia; la stessa sera: Almamegretta al Teatro Bellini di Napoli.

Venerdì 16 ottobre

Come ricordato in apertura, Ken Vandermark’s Made to Break alla Sala Vanni di Firenze; e ancora: Bologna Violenta allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto [TV], Francesco Bearzatti Al Vapore di Marghera [VE], Bill Frisell al Teatro Ariston di Mantova, Il Pan del Diavolo al Chiamata alle Arti Insolito Festival di Bra [CN], Chris Liebing al Serendipity di Foligno [PG], Edda al Druso di Ranica [BG] e Zeus! All’Arci Tom di Mantova (il duo Cavina-Mongardi si esibirà anche sabato al Supersonic di Foligno [PG] e domenica al Bolognesi di Ferrara).

Sabato 17 ottobre

Fu Manchu al Bloom di Mezzago [MB], …A Toys Orchestra al Faq di Grosseto, Scisma alla Latteria Molloy di Brescia, Ty Le Blanc Al Vapore di Marghera [VE], John Mayall al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, Dave Matthews al Mediolanum Forum di Assago (bis ventiquattr’ore più tardi al Mandela Forum di Firenze) e Aucan al Latte Più di Brescia.