Dailygreen

#JoinTheHerd, firma contro il massacro di elefanti

JoinTheHerd

Mentre i leader mondiali si riuniscono in Africa per decidere il destino delle specie a rischio di estinzione, in tutta Europa i cittadini si mobilitano per chiedere ai loro leader di impegnarsi per fermare il commercio dell’avorio, a livello nazionale e internazionale. In molti Paesi europei il mercato dell’avorio è legale, anche se molti non lo sanno.

#JoinTheHerd, firma contro il massacro di elefanti

La campagna #JoinTheHerd invita ai cittadini di tutto il mondo a fare sentire la propria voce contro il massacro degli elefanti, per fermare questa barbarie una volta per tutte.

#JoinTheHerd è una petizione pubblica

–          85 europei intervistati su 100 non sono d’accordo con l’acquisto e la vendita di avorio; l’80% crede, erroneamente, che sia illegale comprare e vendere avorio nel proprio Paese; dopo che è stato loro comunicato che questa pratica non è illegale, l’88% vorrebbe che l’acquisto che la vendita ne venissero vietati nel loro Paese; l’83% vorrebbe che il Governo del proprio Paese si impegnasse a livello internazionale per la chiusura di tutti i mercati dell’avorio. Questo nonostante la maggior parte di loro non conosca o sottovaluti in modo significativo il numero di elefanti africani uccisi per le loro zanne: 33.000 ogni anno

In Italia

WildAid, Stop Ivory, Environmental Investigation Agency (EIA), ZSL (Zoological Society of London), Tusk e Global March for Elephants chiedono a tutti di “unirsi alla mandria” (#JoinTheHerd) su JoinTheHerd/cites per esprimere come voterebbero se avessero voce in capitolo. Il risultato sarà presentato ai leader politici al convegno CITES, nel tentativo di assicurare che votino a favore della chiusura di tutti i mercati dell’avorio. Un voto diverso sarebbe antidemocratico.

 

 

Exit mobile version