Al via le candidature della seconda ING Challenge del 2019 dedicata alle startup green. Il focus della call for startup di questo secondo appuntamento è la riduzione dell’impatto ambientale e quindi la necessità di mettere in discussione le nostre abitudini e le modalità con cui usufruiamo dei servizi in ogni aspetto della nostra vita: dalla spesa alle vacanze, dai trasporti all’abbigliamento.

La call dedicata a startup early e mid stage, vedrà il suo culmine nell’evento “Everyday Green” il 23 ottobre a Milano in cui esperti e professionisti della sostenibilità si confronteranno per scegliere la startup con l’idea più innovativa in questo ambito, che vincerà un premio in servizi del valore di €10.000.

Tre le aree di business per identificare la migliore startup partecipante:

  • Lifestyle, Fashion, Design & Travel: nuovi approcci circolari con l’obiettivo di reinventare la moda, il design e l’industria dei viaggi
  • Mobility: sharing, zero emissioni e logistica
  • Zero Waste: recupero, valorizzazione dei rifiuti, donazione di cibo, nuovi materiali, prodotti e servizi per ridurre gli sprechi.

Le startup interessate possono candidarsi entro il 20 settembre al seguente link: https://www.f6s.com/ingchallengeeverydaygreen/apply

ING Challenge è nato nel 2015 con l’obiettivo di formare i giovani universitari sui temi dell’imprenditorialità e del digitale. Nel 2017 il format dell’iniziativa è stato rinnovato focalizzandosi sulle fintech, mantenendo l’obiettivo di voler dare un contributo concreto e continuativo a sostegno dei talenti italiani e nel 2018 si è trasformato in una call for startup dedicata a startup innovative early e mid-stage operanti in diversi ambiti, tra cui quello della sostenibilità ambientale. Oggi la Challenge è realizzata in partnership con Cariplo Factory.

ING

ING è una banca di origine olandese che offre prodotti e servizi in 40 Paesi, con oltre 38 milioni di clienti e 51.000 dipendenti. Con oltre 1.330.000 clienti ING è presente in Italia dal 1979 con le attività di corporate banking (Wholesale Banking), con cui offre servizi finanziari a grandi imprese e a istituzioni finanziarie, e dal 2001 con il Retail Banking grazie al lancio della prima banca on line pura in Italia, che offre oggi ai risparmiatori una gamma di prodotti semplici e trasparenti (conti correnti e di deposito, prestiti personali, mutui, prodotti d’investimento). E’ oggi la prima banca digitale in Italia per numero di clienti. Innovazione e sostenibilità sono due temi chiave nella strategia ING, che vede la banca del futuro come un sistema di piattaforme aperte e la sostenibilità come un ambito di crescente rilevanza, tanto da essersi impegnata ad orientare il proprio portafoglio di prestiti di circa 600 miliardi di euro in ottica green e sostenibile. L’impegno di ING in questa direzione è stato riconosciuto dal DJSI, che ha assegnato a ING un punteggio di 82 punti su 100 (media settore bancario 54 punti).

Per tutte le notizie e informazioni su ING Italia visita la Newsroom: http://newsroom.ing.it/

Facebook: https://www.facebook.com/INGItalia/

Twitter: https://twitter.com/INGItalia

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ing-italia/