E’ stato installato presso il “Centro Riciclo Vedelago” il primo impianto al mondo per il 100% del riciclo di… pannolini sporchi. L’impianto è destinato a realizzare la prima filiera completa per il recupero totale, al 100%, di pannolini, pannoloni e assorbenti.
In Italia in primo impianto per il riciclo dei pannolini
Si calcola che i pannolini usati rappresentano, infatti, il 3% dei 32 milioni di tonnellate di rifiuti prodotti ogni anno in Italia, con conseguenze devastanti sull’ambiente. La soluzione innovativa a questo problema dall’enorme e devastante impatto ambientale nasce proprio a Vedelago (Treviso) ed è destinata a fare scuola a livello globale. Qui è stato installato il primo impianto al mondo per il riciclo 100% dei pannolini sporchi, presso il “Centro Riciclo Vedelago”. E non poteva essere altrimenti: il “Centro Riciclo Vedelago s.r.l.” (CRV) è un impianto di stoccaggio e di selezione dei rifiuti all’avanguardia e conosciuto in tutto il mondo.
Nata alla fine degli anni ’90, l’impresa della famiglia Mardegan da piccola realtà locale è diventata leader internazionale nel settore della selezione e del recupero dei rifiuti, nonché nella produzione di “materia prima seconda”. Ed oggi l’impianto si perfeziona anche nel riciclo…dei pannolini.