Home Green World In Italia primo impianto al mondo per riciclo …dei pannolini

In Italia primo impianto al mondo per riciclo …dei pannolini

SHARE
riciclo vedelago

E’ stato installato presso il “Centro Riciclo Vedelago” il primo impianto al mondo per il 100% del riciclo di… pannolini sporchi. L’impianto è destinato a realizzare la prima filiera completa per il recupero totale, al 100%, di pannolini, pannoloni e assorbenti.

In Italia in primo impianto per il riciclo dei pannolini

Si calcola che i pannolini usati rappresentano, infatti, il 3% dei 32 milioni di tonnellate di rifiuti prodotti ogni anno in Italia, con conseguenze devastanti sull’ambiente. La soluzione innovativa a questo problema dall’enorme e devastante impatto ambientale nasce proprio a Vedelago (Treviso) ed è destinata a fare scuola a livello globale. Qui è stato installato il primo impianto al mondo per il riciclo 100% dei pannolini sporchi, presso il “Centro Riciclo Vedelago”. E non poteva essere altrimenti: il “Centro Riciclo Vedelago s.r.l.” (CRV) è un impianto di stoccaggio e di selezione dei rifiuti all’avanguardia e conosciuto in tutto il mondo.

Nata alla fine degli anni ’90, l’impresa della famiglia Mardegan da piccola realtà locale è diventata leader internazionale nel settore della selezione e del recupero dei rifiuti, nonché nella produzione di “materia prima seconda”. Ed oggi l’impianto si perfeziona anche nel riciclo…dei pannolini.