Dailygreen

In arrivo la Maratona di Roma

Maratona di Roma

Ci siamo, l’appuntamento per appassionati e professionisti è per domenica 23 marzo ore 9.00 in via dei Fori Imperiali per quella che sarà la ventesima edizione dell’Acea Maratona di Roma. Per l’occasione più di 17.000 partecipanti, oltre 9.000 italiani e circa 8.000 stranieri provenienti da ben 122 paesi, tutti pronti a prender parte a questa ennesima festa podistica e cittadina.

Al via la XXesima edizione dell’Acea Maratona di Roma

Abbinata ancora una volta alla più competitiva distanza di 42,195 km la mini maratona di soli 5 km che consentirà anche ai meno allenati di sfilare in calzoncini e magliette davanti ai monumenti più affascinanti della città in un percorso quasi totalmente pianeggiante in piena Roma imperiale, tra il Teatro di Marcello, la Bocca della Verità, il Circo Massimo e gli splendidi rettilinei delle Terme di Caracalla.

Altra riconferma quella della “Stracanina” piccola manifestazione dedicata ai cani e ai loro proprietari finalizzata alla stimolazione del gioco e del rispetto reciproco. E come sempre anche il Marathon Village presso il Palazzo dei Congressi con convegni, spettacoli, presentazione di libri, dimostrazioni sportive, musica e animazione per bambini.

Anche il Marathon Village al Palazzo dei Congressi

Chiaramente entusiasta il sindaco di Roma Ignazio Marino: “La Maratona lega Roma ad altre città importantissime del pianeta come New York, Berlino e Tokio e quest’anno sarà ancora una straordinaria festa, la 20esima, più importante degli anni precedenti per partecipazione e accoglienza che Roma saprà dare a tutti”. Piccola curiosità: proprio a testimonianza della popolarità ormai raggiunta in tutto il mondo dalla Maratona l’azienda americana specializzata New Balance, nuovo sponsor tecnico della gara, ha realizzato, in limited edition, una calzatura dedicata all’evento, la “890 V4 Maratona di Roma”.

Exit mobile version