Home News Il Grande Fratello diventa… green

Il Grande Fratello diventa… green

SHARE
grande fratello

Persino il Grande Fratello, nell’ultima edizione, si fa green. Sì, proprio così. Per la nota trasmissione televisiva, il cui successo è legato ad una formula semplice e sempre uguale a se stessa, ma che rende la trasmissione specchio fedele della nostra società, è arrivata una svolta green.

Il Grande Fratello 2014 lancia messaggi legati alla sostenibilità

Questa è, infatti, anche l’edizione in cui brilla la stella dei social (solo su Facebook il “GF13” vanta più di 1 milione e 500 mila seguaci) e si inizia finalmente a parlare (ancora troppo poco) di sostenibilità: la scelta di alcuni mobili realizzati con materiali di recupero, l’avvio dell’orto da curare o l’acqua calda ottenuta pedalando sulle apposite biciclette in giardino, fanno ben sperare.

A riprova di quanto detto basta pensare alla settimana in cantina di Fabio Pellegrini, classe 1988, appassionato di arti marziali e temperamento da wild boy,  il più “green” del Grande Fratello.

Fabio Pellegrini, il più green tra i personaggi

Costretto a vivere in cantina per un’intera settimana a causa di una eliminazione non propriamente meritata, Fabio ha passato il suo tempo ad inventare, utilizzando materiali di scarto, giochi, oggetti e passatempi celebrando l’arte di arrangiarsi senza mai perdersi d’animo.

In barba a tutti i pronostici, è anche nuovamente in salita lo share dell’ormai arcinoto Grande Fratello. Tra alti, bassi, conflitti, riconciliazioni e insofferenze, la trasmissione più chiacchierata della nostra tv, continua a far parlare di se, nel bene e nel male.

Al suo debutto 15 anni fa, Il Grande Fratello cambiò la storia della tv, raggiungendo la cifra record di 3 miliardi di telespettatori in tutto il mondo e andando in onda in più di 100 paesi. Ora, dopo 15 anni, il GF veicola messaggi legati alla sostenibilità. Ottima scelta autoriale da non sottovalutare per una delle trasmissioni più seguite in Tv e non solo.