I nuovi pantaloni? Ricaricano il cellulare. L’idea è della Nokia che, in collaborazione con il designer inglese A.Sauvage, ha appena concepito un paio di pantaloni capaci di ricaricare le batterie del cellulare, soltanto indossandoli.
I pantaloni ricarica cellulare
I pantaloni fanno parte della nuova collezione ‘Modern Man’ di A. Sauvage e sono davvero la versione più moderna dei pantaloni, un vero pezzo di tecnologia da indossare: possono ricaricare il cellulare Nokia con l’aiuto di una batteria ad induzione, integrata nel tessuto dei pantaloni.
Con una piastra di ricarica un’idea green
La piastra di ricarica si chiama DC-50 e si comporta come una vera e propria batteria ausiliaria: quando la batteria si esaurisce, è sufficiente collegarla tramite un cavo USB ad una presa. Basterà quindi infilare il telefono nell’apposita tasca e il cellulare è sotto carica.
Adam Johnson, Direttore Marketing di Microsoft Mobile (Regno Unito e Irlanda), dice: “Siamo molto felici di lavorare con il mondo della moda. Abbiamo già collaborato con Bruce Weber e con David Bailey, e abbiamo delle partnership a New York e con la London Fashion Week”, spiega “Ma siamo veramente entusiasti di lavorare a fianco di un designer di talento come A. Sauvage.
Oltre a condividere la nostra stessa visione sugli incredibili pantaloni con ricarica wireless, il suo stile è perfetto per il design all’avanguardia del nuovo Smartphone Lumia 930. “