E’ così, l’industria dei cosmetici sta trovando un proficuo connubio con quella degli alimenti. Proprio così. Lo riporta un articolo del New York Times che racconta come il make up artist Sue Devitt, dopo essere andato a trovare un amico nella sua fattoria e aver notato che il suo viso brillava per aver utilizzato un infuso di bacche fresche, ha deciso di creare una linea di cosmetici…commestibili. E del tutto naturali.
L’ultima moda: cosmetici commestibili
Ora, sul mercato si trovano i “Nutricosmetici”, cosmetici ispirati e composti da prodotti del tutto naturali che non solo hanno caratteristiche uniche per i risultati raggiunti a livello cosmetico, ma, soprattutto, non contengono tossine perché realizzati esclusivamente con prodotti alimentari: acai, bacche di Goji, seathorn, tè verde, alghe. Cosmetici appunto commestibili. L’idea è quella che si possono mangiare o, addirittura, bere contro l’invecchiamento, l’acne o per un colorito più sano.
La stilista Norma Kamali, per esempio, vende “oro liquido” per $ 45 per 200 millilitri nella sua boutique di New York City. E dire che l”oro liquido’ non è nient’altro che olio di oliva doc al 100%.