Dailygreen

I Clock DVA a Torino

La nostra primavera in musica prosegue in grande stile, con proposte davvero molto valide che vanno dal jazz all’elettronica.

Lunedì 14 aprile: imperdibile l’appuntamento al Carambolage di Bolzano con gli Atomic, quintetto formato da alcuni dei migliori interpreti della scena free scandinava, quali: Fredrik Ljungkvist (sax), Magnus Broo (tromba), Håvard Wiik (piano), Ingebrigt Håker Flaten (basso) e Paal Nilssen-Love (batteria).

Martedì 15: Dente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (bis mercoledì sera al Teatro Acacia di Napoli) e prima tappa italiana per Aisha Burns all’House Concert di San Gemini [TR]; repliche previste per la violinista dei Balmorhea mercoledì all’Init di Roma, giovedì al Teatro Altrove di Genova, venerdì al Circolo Zuini di Ferrara e sabato al Fuzzy di Mantova.

16 aprile: Franco D’Andrea al Teatro Verdi di Pordenone, Gianmaria Testa al Teatro Trivulzio di Melzo [MI] e Enrico Rava al Blue Note di Milano.
Giovedì 17 aprile: Zeus! al Brain Live Music di Montichiari (repliche il 18 al Circolone di Legnano e il 19 al La Talpa e l’Orologio di Imperia), Tunng al Tender di Firenze (bis all’Init di Roma venerdì sera) e Bud Spencer Blues Explosion al Circolo degli Artisti di Roma (sabato saranno ai Mercati Generali di Catania); infine, una menzione speciale per il ritorno in Italia dei Clock DVA di Adi Newton (al Magazzino sul Po di Torino), freschi della pubblicazione del loro primo disco di inediti dopo 20 anni esatti dal loro ultimo “Sign”.

 

Venerdì 18: Massimo Volume al Fuori Orario di Gattatico [RE], Le Luci della Centrale Elettrica all’Auditorium Malkovich di Caselle di Sommacampagna (bis ventiquattr’ore più tardi al Bronson di Madonna dell’Albero), Bologna Violenta al Bluebemolle di Sarno (bis sabato sera al Centro Palmetta di Terni) e Zolle alla Tipografia di Pescara (repliche sabato al Sinister Noise di Roma e domenica al Borderline di Pisa).

19 aprile: Giorgio Canali al Factory Club di Calenzano [FI], Speedy J all’Affekt di Frosinone e Ellen Allien al Gilda Music Hall di Vicenza.
Domenica sera ancora all’insegna della grande musica elettronica con Ricardo Villalobos al Livello Undiciottavi di Lecce.

Exit mobile version