Dailygreen

HOP! La valigia che ci segue ovunque

HOP!

Il giovane designer spagnolo Rodrigo Garcia Gonzalez ha ideato una valigia decisamente insolita, ma che potrebbe risolvere molti problemi ai viaggiatori. Si tratta di una valigia motorizzata, controllata tramite smartphone, in grado di seguire il proprietario.

La valigia è dotata di cingoli, che agevolano l’attraversamento di superfici anche non perfettamente omogenee, e segue il segnale Bluetooth del cellulare: se viene perso, la valigia si blocca, e il cellulare avverte il proprietario con una vibrazione.

HOP! La valigia che ci segue ovunque

Secondo il designer, la sua idea è la naturale evoluzione del trend delle valige: dalle vecchie valige tradizionali, ai trolley, alle valige motorizzate…

Con la sua invenzione, Gonzalez è stato uno dei vincitori del Premio James Dyson 2012 di Spagna e, ammette, di avere ancora bisogno di  qualche messa a punto.

E sta ora studiando un Master in Innovazione, Design e Ingegneria di Londra e spera di raccogliere un gruppo di lavoro sul progetto e trovare i finanziamenti necessari a rendere la sua invenzione commerciabile.

Il ventottenne ha detto: ‘Non funziona  ancora al 100 per cento e non è pronta per il mercato, ma è qualcosa che mi piacerebbe finire di sviluppare. In fondo e’ uno dei desideri dei viaggiatori che si avvera.’

Ci viene da chiedere al creativo… la prossima evoluzione, saranno le valigie interattive?… Oltre che seguirci, magari, potranno farci compagnia!

Exit mobile version