Dailygreen

Google si converte al green

Google

Google si converte del tutto al green. Da Mountain View è partita la decisione di attuare il più grande finanziamento per l’acquisto di energie rinnovabili per un’azienda.

Google si converte al green

Google ha deciso di muoversi nella direzione dell’eco-sostenibilità con la realizzazione di una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici che aggiungeranno ulteriori 842 megawatt alle risorse già impegnate per alimentare i suoi data center sparsi. Si tratta di un vero salto di qualità per il colosso californiano che ha così, in sostanza, raddoppiato la sua energia pulita.

Google raddoppia parco rinnovabili

L’energia rinnovabile acquistata nella conversione delle sue aziende consentire di raggiungere l’obiettivo di due gigawatt che non è certamente poco. Si consideri che proprio questo equivale a togliere dalla strada quasi un milione di autovetture in termini di emissioni di CO2.

Google, però, intende non fermarsi: il prossimo passo mira ad ottenere ancora di più in termini di sostenibilità. Google, intende, infatti, triplicare gli acquisti di energia rinnovabile entro il 2025, così come prevede il “Business Act on Climate Pledge” firmato lo scorso luglio da diverse multinazionali americane con la Casa Bianca. L’obiettivo è quello di arrivare ad alimentare tutti i propri server con il 100% di energie pulite.

Le nuove fonti di Google provengono da Svezia e Cile

Le nuove fonti di rinnovabili, fa sapere ufficialmente Google, provengono da varie località che comprendono per esempio un parco eolico attivo in Svezia e un impianto solare in esercizio in Cile. Google, dunque, così come già Apple, intende fornire un buon esempio anche per le altre multinazionali del Pianeta puntando ad una conversione totale verso la green economy.
Exit mobile version