Con l’augurio che quello che ci aspetta sia un ottimo 2016 di grande musica, riprendiamo da oggi la nostra agenda musicale con la sua consueta cadenza settimanale, segnalando ai nostri lettori una bella rassegna di artisti nostrani, eccezion fatta per l’appuntamento bolognese con la Barcelona Gypsy Klezmer Orchestra e per un altro paio di ambito elettronico (quello leccese con gli Orb, appunto, e quello torinese con Roni Size).
Orb, un nuovo concerto in Italia
Lunedì 11 gennaio
Ronin al Grandma di Roma (repliche il 12 al Circolo Risorti di Prato, il 13 all’Arci Low-Fi di Milano, il 14 al Freakout di Bologna, il 15 all’Astro Club di Fontanafredda [PN] e il 16 al Velvet Club & Factory di Rimini) e Stefano Bollani al Teatro Augusteo di Napoli (martedì all’Auditorium Fiere di Arezzo).
Martedì 12 gennaio
Barcelona Gypsy Klezmer Orchestra al Teatro Bibiena di Bologna.
Mercoledì 13 gennaio
Chiara Civello al Bravo Caffè di Bologna (giovedì alla Sala Vanni di Firenze).
Giovedì 14 gennaio
Le Luci della Centrale Elettrica al Bronson di Madonna dell’Albero [RA]; gli altri appuntamenti con Vasco Brondi e soci saranno: il 15 all’H2NO di Pistoia, il 16 al Centro Congressi Magazzini del Cotone di Genova e il 17 al Diavolo Rosso di Asti.
Venerdì 15 gennaio
Roni Size all’Hiroshima Mon Amour di Torino, Bologna Violenta e Fast Animals and Slow Kids al Karemaski di Arezzo e Linea 77 al Freakout di Bologna (bis ventiquattr’ore più tardi al Capanno Blackout di Prato).
Sabato 16 gennaio
Carmen Consoli all’Auditorium San Domenico di Foligno [PG].
Domenica 17 gennaio
The Orb e James Lavelle (ex UNKLE) in Piazza Tito Schipa a Novoli [LE] per il Fòcara Festival.