Dal 22 al 25 aprile torna ‘Primavera alla Landriana‘, il flower show che celebra l’arte del giardinaggio ai più alti livelli.
I Giardini della Landriana, una mostra suggestiva
Per festeggiare in allegria l’inizio della primavera, a pochi chilometri dal litorale laziale di Tor San Lorenzo, dal 22 al 25 Aprile, i Giardini della Landriana – grande tenuta della Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti – aprono al pubblico con una suggestiva mostra realizzata dal famoso architetto paesaggista inglese Russel Page.
I Giardini della Landriana sono tra i più apprezzati d’Europa ed un punto di riferimento per i suoi meravigliosi flower show che richiamano migliaia di appassionati di giardinaggio e florovivaismo.
Primavera alla Landriana
La “Primavera alla Landriana” – che anche quest’anno ha ricevuto il Patrocinio dell’APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) – accoglie più di 150 espositori internazionali che presenteranno non solo piante insolite e rare, ma anche soluzioni tra le più nuove e sostenibili per gestire parchi e giardini.
Attività didattiche e consigli di ‘pronto soccorso verde’
Inoltre diversi esperti nel settore, attraverso le numerose attività didattiche, forniranno ai visitatori informazioni e spunti utili per approfondire l’arte del giardinaggio ai più alti livelli.
Un garden designer sarà a disposizione gratuitamente per tutta la durata della mostra per fornire validi consigli su come progettare giardini, terrazzi e balconi, mentre presso il “pronto soccorso verde” un maestro giardiniere illustrerà le diverse malattie ed insetti dannosi per piante e fiori e spiegherà come prevenirli ed eliminarli.
In occasione del flower show i visitatori potranno visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che in primavera regalano un magico scenario.
Per rendere ancora più piacevole questa giornata all’insegna del verde, un attrezzatissimo punto di ristoro è a completa disposizione per uno spuntino da trascorrere in famiglia o tra amici… e anche il nostro amico a quattro zampe sarà il benvenuto!
Per info: www.landriana.com