Dailygreen

Frammenti di meteore… di luce

Lampade ideate come fasci di luce e realizzate con tubi in PVC dalle forme e dai colori più svariati: sono i Frammenti di Meteore di Consuelo Iencenelli.

Sculture di plastica nate da una contaminazione fra arte e scienza, le lampade dell’artista creano suggestioni quasi lunari: “Sono forme che modello direttamente senza disegnarle prima”.

“Girando per smorzi e cantieri, prelevo materiali d’avanzo, tubi in PVC che poi trasformo semplicemente con le mie mani. La vernice dà loro infine un effetto ceramica. Scelgo colori diversi, prediligendo il bronzo e il blu. E ovviamente uso solo lampadine a basso consumo energetico”.

La luce, ci spiega Consuelo, arriva molto forte. Ecco perché le sue lampade vanno posizionate in modo che la luce si diffonda dal basso verso l’alto animando, con un tocco di design, gli ambienti in cui si vive. L’artista opera all’interno de Il Lanificio 159, “una cellula artistica piuttosto viva” nel quartiere di Pietralata, dove studi di architettura e di fotografia si fondono con laboratori e spazi di design. “La creatività è in ognuno di noi, basta solo trovare i giusti stimoli”.

Le creazioni di Consuelo Iencenelli si trovano in vendita al negozio Le talpe di via Panisperna 222 o in via del Governo Vecchio.

Per contattare l’artista scrivete a: c_onsuelo@yahoo.it

Exit mobile version