FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha indetto la sua prima Green Week, in corso fino a domenica 7 febbraio, durante la quale compenserà le emissioni di CO2 prodotte da ogni viaggio. Inoltre, FlixBus raddoppierà l’importo per i passeggeri che vorranno compensare volontariamente le emissioni prodotte dal proprio viaggio.
Flixbus, l’opportunità di viaggiare CO2-free
FlixBus è la prima società del settore a offrire ai passeggeri l’opportunità di viaggiare completamente green, compensando il volume delle emissioni di CO2 prodotte in viaggio e finanziando in questo modo progetti certificati di tutela del clima.
Grazie alla collaborazione con Climate Partner – il nuovo partner di FlixBus per la protezione del clima – sarà possibile calcolare con precisione le emissioni di gas serra rilasciate da ogni viaggio, e di compensarle premendo un pulsante all’atto della prenotazione. Tutti i progetti di Climate Partner sono certificati sulla base di standard internazionali e costantemente monitorati. L’importo della compensazione, che ammonta in media a circa 0,60 €€€€ per un biglietto di andata/ritorno – si aggiunge al costo del biglietto che viene pagato all’atto della prenotazione.
Flixbus, una “Green week” per far fronte al cambiamento climatico
Con la crescita della società a livello internazionale, FlixBus vuole riaffermare l’obiettivo di minimizzare il suo impatto ambientale con una Green Week dedicata alla protezione del clima: fino a domenica 7 febbraio, FlixBus compenserà le emissioni di CO2 prodotte da ogni viaggio per tutte le prenotazioni effettuate in Italia, in Francia e nei Paesi Bassi. Inoltre, per chi selezionerà l’opzione di compensazione delle emissioni di CO2 all’atto della prenotazione di un biglietto durante la Green Week – consentendo a versare il contributo corrispondente – FlixBus raddoppierà l’importo e lo devolverà a Climate Partner, che finanzierà i propri progetti certificati.
Flixbus, la soluzione di viaggio più green
FlixBus è un’azienda molto attenta al proprio impatto ambientale, e conta una flotta di mezzi moderna con un’età media inferiore ai tre anni. Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia ha dichiarato: “Per una società come FlixBus, che già opera ai massimi livelli di efficienza, la compensazione delle emissioni di CO2 è un ulteriore modo di minimizzare il nostro impatto sull’ambiente. Il nostro obiettivo con la Green Week è quello di fare dei nostri passeggeri dei viaggiatori responsabili nei confronti dell’ambiente, offrendo loro il modo più green di spostarsi da una città all’altra”.
La società si è posta l’obiettivo di compensare complessivamente 800 t di CO2 in Italia, in Francia e nei Paesi Bassi durante la Green Week.