Dailygreen

Fire! Mats Gustafsson a Perugia

fire!

Anche nella sua conclusione, novembre si conferma mese straordinariamente generoso dal punto di vista degli eventi musicali. Su tutti, questa volta spicca l’appuntamento perugino con lo strepitoso trio Fire! capitanato dal grandissimo sassofonista svedese Mats Gustafsson, affiancato da Johan Berthling al basso elettrico e Andreas Werliin alla batteria: occasione ideale per ascoltare dal vivo il loro ultimo “Shake”.

Lunedì 23 novembre

Brad Mehldau Trio al Bologna Jazz Festival, Keith Jarrett al Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze,

Zeno de Rossi al Teatro Carambolage di Bolzano e Vinicius Cantuaria all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Martedì 24 novembre

Matt Elliott alle Degustazioni Musicali di Terni (repliche il 25 al Godot Art Bistrot di Avellino, il 26 all’Init di Roma, il 27 al Reasonanz di Loreto [AN], il 28 al FreakOut di Bologna e il 29 al Biko di Milano).

Mercoledì 25 novembre

Fire! al Cinema Zenith di Perugia, Francesco Bearzatti alla Casa del Jazz di Roma (venerdì all’Ex Wide di Pisa), dEUS al Teatro Antoniano di Bologna, Dargen D’Amico al Quirinetta di Roma (il 27 al Locomotiv di Bologna e il 28 al Magnolia di Segrate [MI]), Kings of Convenience al Teatro Camploy di Verona (venerdì al Teatro Antoniano di Bologna e domenica al Teatro Ambra Jovinelli di Roma).

Giovedì 26 novembre

Demdike Stare al Transmission Festival di Ravenna, Volcan (feat. Gonzalo Rubalcaba e Horacio “El Negro” Hernandez) al Teatro Comunale di Ferrara per il Bologna Jazz Festival (venerdì al Blue Note di Milano e sabato al Teatro Zancanaro di Sacile [PN]), Calibro 35 al Quirinetta di Roma (venerdì al Container di Grottammare [AP], sabato all’Auditorium Flog di Firenze e domenica allo SMAV di Santa Maria a Vico [CE]) e Bachi da Pietra al Biko di Milano (venerdì al Theremin Live Club di Massa e sabato al Velvet di Rimini).

Venerdì 27 novembre

Craig Taborn alla Sala del Rosso di Firenze, Zu al Leoncavallo di Milano (sabato al Magazzino sul Po di Torino e domenica al Tetris di Trieste), Moritz von Oswald al Tender Club di Firenze, Paolo Benvegnù allo Spazio 211 di Torino (ventiquattr’ore più tardi al Biko di Milano), Aucan al Druso di Ranica [BG], Elliott Murphy & Olivier Durand al Giardino di Sona [VR] e Il Teatro degli Orrori al Demodé Club di Modugno (la sera seguente all’Urban di Perugia).

Sabato 28 novembre

Uochi Toki al Theremin Live Club di Massa, Colle der Fomento allo Strike Spa di Roma, Paolo Spaccamonti al Malacarne di Verona (domenica al Via Roma 17 di Dueville [VI]), Editors al PalaDozza di Bologna e Osanna al Giardino di Sona [VR].

 

 

 

 

Exit mobile version