Iniziamo la nostra rassegna di musica settimanale con un po’ di buon reggae nostrano, quello proposto dai Radici nel Cemento, attesi lunedì 20 gennaio allo Spaziomusica di Pavia.
Sempre il 20, primo dei 5 appuntamenti previsti con Father Murphy (Roma, Dal Verme); a seguire le date di Latina (Circolo Hemingway, martedì 21), San Benedetto del Tronto (Viniles, mercoledì), Gabicce Mare (Bar Diamond, giovedì), Bologna (Freakout, venerdì) e Parma (Arci Zerbini, sabato).
Mercoledì 22 gennaio la cantante maliana di origini ivoriane Fatoumata Diawara sarà a Torino, ospite di Musica 90.
La stessa sera, l’ex Karate Geoff Farina sarà all’Init di Roma, mentre giovedì sarà al Tender Club di Firenze, venerdì al Frteakout di Bologna, sabato al Rain Dogs di Savona e domenica al Cinema Caffè Lanteri di Pisa.
Giovedì 23, invece, prima data per l’ex Old Time Relijun Arrington De Dionyso al Blah Blah di Torino; venerdì è atteso all’Invisible Show di Bergamo, sabato all’Hybrida di Udine e domenica al Twiggy Club di Varese.
24 gennaio: Baba Sissoko al Lomax di Catania e Virginiana Miller al Black Out di Roma.
Sabato 25: Il Pan del Diavolo al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano [VI] e Morkobot a Prato (Capanno Black Out).
Domenica 26 gennaio, appuntamento da non perdere con il progetto Bonebridge di Erik Friedlander’s al Teatro Manzoni Milano, per la rassegna Aperitivo in Concerto.