Home Green in Action evway promuove la mobilità elettrica

evway promuove la mobilità elettrica

SHARE
evway

Prosegue il piano di installazione di stazioni di ricarica della startup milanese evway
per promuovere la mobilità elettrica. A Mezzana, in Trentino due nuovi punti di ricarica e ricarica gratuita tramite App fino a fine settembre.

evway promuove la mobilità elettrica

Evway porta la mobilità elettrica a Mezzana (TN), installando due punti di ricarica presso la stazione della località montana che, come suggerisce il nome, si trova al centro della Val di Sole. Le stazioni, installate in partnership con Trentino Trasporti, saranno inaugurate il 23 luglio e consentiranno di ricaricare i propri veicoli tramite App, senza bisogno di tessere. E fino al 30 settembre la ricarica sarà offerta da evway.

Prosegue così il piano di installazione di charging stations elettriche di evway, piattaforma digitale (sito web + mappa + App), che si propone di promuovere la mobilità elettrica, facilitando la ricerca e l’accesso ai punti di ricarica. Dopo la recente installazione di due punti di ricarica a Mantova, in Corso della Libertà, evway mette ora a disposizione degli EV-Drivers, presso la nuova stazione dei treni e degli autobus di Mezzana, ai piedi degli impianti di risalita, due nuovi punti di ricarica a una presa, che presto potrebbero diventare quattro.

evway

Durante l’estate sarà, inoltre, disponibile presso la stazione di Mezzana un’auto elettrica ad autonomia estesa, grazie alla collaborazione con Car Sharing di Trento, come parte di un progetto che vedrà dotare i punti nevralgici del trasporto pubblico di Trentino Trasporti, in partnership con evway, con infrastrutture di ricarica interoperabili per incentivare lo scambio modale tra due vettori ecologici quali il treno e le auto elettriche.

Si aggiunge così un’altra tappa strategica nell’itinerario degli EV-Drivers che quest’estate hanno in programma di godersi le proprie vacanze nelle splendide montagne della Val di Sole e che, nella nuova stazione di Mezzana, concepita non solo come luogo di passaggio ma anche come centro fruibile da residenti e turisti, potranno ricaricare la propria auto e investire il proprio tempo nella splendida cornice circostante.

evway powered by Route220 è una piattaforma digitale (sito web + mappa + App), dedicata a chi guida elettrico, che, oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle charging stations, rende il tempo di attesa per laricarica di veicoli elettrici un’opportunità. L’idea di base è, infatti, che durante la ricarica dei propri veicoli elettrici, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare.

In questo cambiamento di prospettiva, sottolineato anche dallo slogan “Charge your car live your life”, sta la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Drivers informazioni puntuali sulle attività disponibili sul territorio e alle imprese locali (centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica) un momento di promozione e visibilità. Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un’unica App, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.

evway, powered by ROUTE220 SpA

Route220.it è la start up innovativa fondata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici, fornendo loro, attraverso la piattaforma digitale evway, servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.
evway.net disponibile via web e via App, fornisce, inoltre, una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica per mezzi elettrici, in Italia e in Europa.