Dailygreen

Come eliminare il cattivo odore

cattivo odore

Il cattivo odore, specie quello persistente, è sempre motivo di grande disagio. Eliminarlo si può, anche senza ricorrere ad agenti chimici. Ecco i rimedi naturali infallibili per eliminarlo definitivamente dalla vostra vita

Consigli e rimedi contro il cattivo odore

Per eliminare l’odore di aglio o cipolla dalle mani aprite il rubinetto dell’acqua fredda, mettete le mani sotto l’acqua fredda, in senso verticale, senza mai sfregarle fra loro, e poi asciugatele.

Per togliere, invece, l’odore di pesce dalle dita, provate a strofinare sulla pelle del succo di limone mischiato a bicarbonato oppure a qualche goccia di latte.

Naturalmente per prevenire eventuali odori sulle mani si possono sempre indossare i guanti oppure strofinare le mani con la saponetta d’acciaio al limone o un utensile d’acciaio tenendo le mani per due minuti sotto l’acqua fredda.

Cattivo odore di fritto

Prima di friggere fate bollire, per qualche minuto, un pentolone d’acqua con delle spezie e/o odori e/o pezzi di limone o arancia.

Contro il cattivo odore di cavolo, verza e broccoli

Mettete sul coperchio della pentola una fetta di pane ricca di mollica. Inzuppate la fetta di pane di succo di limone o di aceto e mettetela a cuocere insieme al cavolfiore.

Contro il cattivo odore dell’uovo

Lasciate le stoviglie a bagno in acqua, in cui avrete sciolto del detersivo per piatti e versato mezzo bicchiere di aceto bianco o il succo di un limone.

Cattivo odore di bruciato

Fate bollire qualche fettina di limone in una casseruola d’acqua e lasciate evaporare fino a che l’acqua non sia diventata fredda.

Contro il cattivo odore della pattumiera

Cospargete il fondo del secchio con della sabbietta per gatti.

Per eliminare il cattivo odore dello scarichi del lavello

Sciogliete in aceto caldo del sale grosso e versare nello scarico. Dopo un’ora, versarci un pentolino di acqua bollente. Potete riempire il lavandino di acqua calda, aceto bianco o succo di limone e poi togliere il tappo.

I rimedi più comuni e quelli meno noti

Contro il cattivo odore del frigorifero

I rimedi più comuni sono quelli che prevedono l’uso di un bicchierino di aceto o di bicarbonato in un angolo del frigorifero.

Contro il cattivo odore delle scarpe

Si prende il paio di scarpe e si mette all’interno uno strato di timo. Una pianta disinfettante ed un antibatterica naturale che non coprirà il cattivo odore ma eliminerà la causa cioè i batteri. Lasciando il timo in posa tutta la notte .

Cospargete altrimenti, sempre all’interno della scarpa o sulla suola dei sandali incriminati il bicarbonato cercando di coprire tutta la superficie.
Lasciate quindi riposare per l’intera notte per dargli modo di assorbire la causa dei cattivi odori, togliete la polvere, se necessario aiutandovi con uno straccio leggermente umido.

Invece prima di metterle in lavatrice, spruzzate dentro le scarpe dell’acqua ossigenata e lasciatela agire per qualche minuto.

Contro il cattivo odore della lettiera del gatto

Mescolate nel terriccio qualche foglia di tè essiccate, dopo averle utilizzate, daranno un buon profumo di fresco.

Come deodorante personale naturale anallergico ed emostatico, contro i cattivi odori sulle mani è ottimo l’allume o sale di potassio per togliere ogni sgradevole sensazione a patto che lo teniate lontano dal marmo, perché disattiva il suo effetto.

Exit mobile version