Ventisette borse di mobilità per sostenere all’estero tirocini formativi nel settore della green economy. Questo quanto contenuto nel bando della quarta edizione di ECO-TECH, il progetto di sostegno alla formazione professionale inserito nel Programma Leonardo.
I vincitori delle borse potranno frequentare uno stage formativo fuori dall’Italia della durata di 14 settimane, con partenze previste tra il 6 e il 14 gennaio 2014.
Eco-tech, borse di studio in green economy
Il bando è aperto ai residenti nella Regione Lombardia e nella Regione Molise, che abbiano età compresa tra i 19 e i 28 anni, e siano in possesso del diploma o della laurea triennale o magistrale.
Altro requisito richiesto è la conoscenza della lingua del paese per cui si intende fare domanda o dell’inglese come lingua veicolare; mentre saranno esclusi dalle selezioni coloro che abbiano già usufruito di borse del progetto Leonardo.
I posti a disposizione sono così distribuiti: 6 per Granada; 4 per Vienna, Bordeaux, Cork e Siviglia; 3 per Niort e 2 per Berlino.
I partecipanti potranno esprimere le loro preferenze durante i colloqui, ma la destinazione dei rispettivi tirocini verrà comunicata solo al termine delle selezioni.
Prima di avviare lo stage, inoltre, i ragazzi dovranno frequentare un corso di lingua per due settimane.
Per iscriversi al concorso bisogna completare la Application on line entro in 27 settembre.