Dailygreen

Ecco le lattine eco-compatibili

Solo in Italia consumiamo l’incredibile quantita’ di 1 miliardo e 500 mila lattine l’anno. Ovviamente abbiamo la possibilita’ di riciclarle con la raccolta differenziata, ma non tutti lo fanno, purtroppo. E allora perche’ non risolvere il problema, alla radice, pensando ad una lattina assemblata con prodotti eco-sostenibili, riducendo drasticamente l’impatto ambientale? Ecco arrivare da Taiwan, il primo modello di lattina eco-compatibile.

Da Taiwan la lattina eco compatibile

La nuova lattina ideata e prodotta, in edizione limitata, dallo Haoshi Design Studio, in collaborazione con il PLA Studio, è prodotta con acido polilattico, un materiale derivato dall’amido di mais; unico inconveniente, per il momento, è il costo di appena…28 dollari.

Un po’ troppi per una lattina. Il materiale comunque garantisce una piena protezione del contenuto, offrendo un’ottima resistenza sia alle alte che alle basse temperature.

Da non dimenticare che la lattina è riutilizzabile, grazie alla resistenza del materiale e al tappo perfettamente richiudibile. Bisogna solo lavorare sull’abbattimento dei costi di produzione, ma l’idea c’è.

Exit mobile version