Dailygreen

Ebo Taylor al Bari in Jazz Festival

Protagonista indiscussa di questa settimana in musica la rassegna Bari in Jazz, che chiuderà i battenti lunedì 6 luglio. Tra le tante validissime proposte del Festival, siamo felici di segnalare il concerto di uno dei grandi maestri dell’highlife style music, il 79enne ghanese Ebo Taylor.

Lunedì 29 giugno, due eventi romani: Ambrogio Sparagna all’Auditorium Parco della Musica e Bob Dylan alle Terme di Caracalla; ritroveremo il menestrello del Greenwich Village il 1 luglio in Piazza Napoleone a Lucca (in compagnia di Francesco De Gregori) e il 2 a Torino, PalAlpitour.

Martedì 30: Damian Marley al Carroponte di Sesto San Giovanni (bis la sera seguente nella capitale, all’Ippodromo delle Capannelle), Cocorosie a Villa Ada a Roma (il 2 al Carroponte di Sesto San Giovanni) e , come già annunciato in apertura, Ebo Taylor ad Acquaviva delle Fonti, per il Bari in Jazz Festival.

1 luglio: Franco D’Andrea (con Dj Rocca) a Gravina di Puglia (sempre per il Bari in Jazz), Colapesce al Bolognetti di Bologna (bis ventiquattr’ore più tardi al Teatro della Mulina di Firenze), Meg allo Stadio Euganeo di Padova per lo Sherwood Festival (il 3 sarà alla Fabbrica del Vapore di Milano e il 5 al Convergenze di Varese), Paolo Conte in Piazza della Cattedrale ad Asti, Timber Timbre al Carroponte di Sesto San Giovanni (giovedì al Mojotic Festival di Sestri Levante), Dream Theater all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Chemical Brothers all’Hydrogen Live Festival di Piazzola sul Brenta (la sera dopo all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, insieme a Jeff Mills, che ritroveremo invece sabato 4 al Dancity di Foligno).

Giovedì 2 luglio: Paolo Angeli a Sannicandro (Bari in Jazz Festival), Jimmy Cliff alla Rocca Malatestiana di Cesena, Sarah Jane Morris al Blue Note di Milano (per tre sere consecutive), Cristina Donà al Summer Festival di Arco [TN], …A Toys Orchestra all”Umbria che Spacca di San Francesco al Prato [PG], Bud Spencer Blues Explosion al Nadir Festival di Napoli (il duo romano si esibirà anche il 4 al Tv Spenta dal Vivo di Rapolano Terme [SI] insieme a Il Pand del Diavolo, che riascolteremo invece venerdì in Piazza Marconi ad Osimo e domenica allo Strike Up Music Festival di Tolentino [MC]), Bologna Violenta al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo, Iosonouncane al Botanique Festival di Bologna (Jacopo Incani sarà il 3 Ora d’Aria Festival di Loreo [RO] e il 5 al Borgofuturo di Ripe San Ginesio [MC]) e Micah P. Hinson all’HanaBi di Ravenna (in doppio concerto con Timber Timbre la sera seguente al Just Like Heaven di Galzignano Terme e di nuovo sabato al Riot Studio di Napoli).

Venerdì 3: Verdena all’Umbria che Spacca di San Francesco al Prato (ventiquattr’ore più tardi al Ne Pas Couvrir! di Miravalle Montevarchi [AR]), Post CSI Breviario Partigiano al Tv Spenta dal Vivo di Rapolano Terme [SI], Ute Lemper a Villa Rufolo a Ravello (sabato a Villa Pamphili a Roma), Dargen D’Amico al Ne Pas Couvrir! di Miravalle Montevarchi (la sera successiva sarà alla Fabbrica del Vapore di Milano), Radici nel Cemento al Bar della Rabbia di Amelia [TR], Edda allo Young ‘n’ Town di Albino [BG], Uochi Toki al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo, Brunori srl all’Arti Vive Festival di Soliera [MO], Cabaret Voltaire al Dancity Festival di Foligno [PG] e Jolie Holland al Marinadivarazzefest (bis sabato alle Strade Blu di Faenza).

4 luglio: Alessandro Mannarino alla Villa Comunale di Frosinone, Aucan al Flowers Festival di Collegno [TO] e Roni Size al Somenfest di Ome [BS].

Domenica 5 luglio: Einstürzende Neubauten in Piazza Castelloa Sesto al Reghena [PN], Paul Weller al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera [BS], John Legend a Lucca (Piazza Napoleone), Giardini di Mirò al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], Fuzz Orchestra al Reasonanz di Loreto [AN] e Bachi da Pietra al Somenfest di Ome [BS].

Exit mobile version