Home Musica E’ attesa per gli OvO

E’ attesa per gli OvO

SHARE

La settimana che chiude il mese di ottobre e apre quello di novembre è talmente ricca di eventi che siamo praticamente costretti a stilarne semplicemente un elenco, quasi privo di alcun commento.

Iniziamo segnalando due appuntamenti per lunedì 29 ottobre: il percussionista indiano Zakir Hussain si esibirà al Teatro Comunale di Cormons [GO], mentre, per i nostalgici del pop più raffinato degli anni ’80, Suzanne Vega aprirà la sua tournée italiana al Bravo Caffè di Bologna. La cantautrice californiana replicherà il 31 ottobre al Ristorante Modo di Salerno, il 1 novembre al Black Cat Jazz Club di Caserta, e il 2 al Crossroads di Roma.

Martedì 30 ottobre: Bon Iver all’Alcatraz di Milano e Danilo Gallo al Bar Wolf di Bologna. Mercoledì 31 ottobre: Lo Stato Sociale e Calibro 35 al Bronson di Madonna dell’Albero [RA]; bis per i primi il 3 novembre al Flog di Firenze (Madonna dell’Albero [RA], Bronson), per i secondi il 2 novembre al New Age di Roncade [TV] e il 3 al Sonar di Colle Val d’Elsa [SI].

1 novembre: Remo Anzovino al Blue Note di Milano, Bologna Violenta al Faust Extreme Fest di Empoli [FI], con replica il giorno seguente al Corsaro Rosso di Viareggio [LU], e Alexander Tucker alla Chiesa Evangelica Metodista di Roma (seconda data italiana il 3, per i Giri di Lune di Borore [NU]).

2 novembre: The Legendary Kid Combo al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino [AR], con replica il 3 al Surfer Joe Diner di Livorno, Massimo Zamboni al Calamita di Reggio Emilia, con bis 24 ore dopo al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano [VI], e Micah P. Hinson alla Salumeria della Musica di Milano.

Il cantautore di Memphis sarà anche il 3 novembre al Bronson di Madonna dell’Albero [RA], il 4 novembre all’Astoria di Torino, e il 5 novembre al Circolo degli Artisti di Roma. Sabato 3 novembre: Dente a Bologna (Teatro Duse), Il Cile a Livorno (The Cage), Giardini di Mirò a Perugia (Urban).

Grandissimo finale domenica 4 con gli OvO (Jesi [AN], Reasonanz) e l’unica data italiana, al Centro socio Culturale Annunziata di Giulianova [TE], dello straordinario, colossale, Peter Brötzmann Chicago Tentet. La strabiliante line-up prevede: Joe McPhee, Mats Gustafsson, Ken Vandermark, Hannes Bauer, Jeb Bishop, Per-Åke Holmlander, Fred Lonberg-Holm, Kent Kessler, Paal Nilssen-Love e Michael Zerang. Semplicemente imperdibile!