Domenica si scende in strada in marcia per il clima e per manifestare per un Pianeta migliore. In Italia la Marcia per il clima si svolgerà a Roma e terminerà con un grande concerto gratuito.
Domenica a Roma la marcia per il Clima
Alla vigilia della Conferenza di Parigi, dove i leader di tutto il mondo si riuniranno per prendere decisioni sul futuro del clima, del Pianeta e dei suoi abitanti, Greenpeace invita a partecipare a quella che sarà la più grande mobilitazione sul clima della storia.
Una richiesta chiara: un futuro rinnovabile e pulito
La richiesta del mondo intero è chiara: un futuro 100% rinnovabile. I leader politici – sostiene ancora Greenpeace – devono ascoltare i cittadini, non le lobby delle fonti fossili. Carbone, petrolio e gas hanno inquinato fin troppo…È ora di dire basta.
A Parigi, per il 29 novembre, era prevista la mobilitazione più grande, ma il governo francese ha cancellato tutte le manifestazioni per ragioni di sicurezza. “Noi – sostiene ancora Greenpeace – accogliendo l’appello degli organizzatori francesi, marceremo in tutta le città del mondo anche per loro. La marcia per il clima acquista dunque anche un significato simbolico e di pace, testimoniato dalla partecipazione dei movimenti pacifisti”.
Tutto il mondo si mobiliterà per il clima e per un futuro migliore
Non si marcerà, naturalmente, solo a Roma. Da Sydney a Città del Capo, passando per Tokyo, Dakha, Bagdad, Madrid, i cittadini di tutto il mondo si mobilitano per il clima. Il 29 novembre prima dell’apertura delle negoziazioni del vertice di Parigi, cittadini da San Paolo a Nuova Delhi, passando per Kampala, Melbourne, Ottawa e Tokyo scenderanno a migliaia in piazza in oltre 2000 eventi in più di 150 paesi. E sarà una marcia per il clima per la pace per un mondo migliore per la Terra.
Tutte le informazioni per la marcia del clima a Roma
QUANDO – 29 Novembre 2015
DOVE – Partenza da P.zza Campo de’ Fiori – h14
Arrivo e concerto in Via dei Fori Imperiali – h17
Partecipa anche tu: vieni a Roma con la tua famiglia e i tuoi amici. Insieme possiamo lottare contro il cambiamento climatico che mette a rischio l’ambiente e la vita di milioni di persone.
Ti aspettiamo questa domenica alle ore 14 a Roma, in Piazza Campo de’ Fiori.