In occasione della “GIORNATA DEL CONTEMPORANEO”, evento organizzato in tutta Italia da AMACI, l’Associazione Donna&Madre Onlus apre le porte dei suoi spazi alle creazioni d’Arte Contemporanea di 3 Artisti affermati: Salvatore Fiore, Tiziana Priori, Aldo Rota e di 9 studentesse dell’Accademia di Brera che esporranno e faranno conoscere le loro opere, per una giusta causa, ad un pubblico esperto e sensibile al mondo dell’arte giovane.
L’Associazione Donna&Madre Onlus opera in favore delle problematiche femminili e familiari, in modo specifico si dedica alle difficoltà psicologiche e sociali conseguenti a maternità disagiate e alla tutela dei minori vittime di trascuratezza.
Crediamo che aprirsi al mondo dell’arte, della cultura e della conoscenza sia fondamentale poiché offre, sia alle nostre mamme-ospiti che a tutti coloro in possesso di una spiccata sensibilità verso le problematiche trattate, gli strumenti necessari per poter combattere la violenza, ormai quotidiana, e l’emarginazione.
Do&ma in arte, generazioni a confronto
Ci proponiamo di sensibilizzare le nostre ospiti all’arte e di presentare la nostra realtà alla cittadinanza milanese, giovani compresi, che potranno, in un prossimo futuro, trovare spazi a loro dedicati.
Il 5 Ottobre verrà inoltre inaugurato dal Presidente della Zona 5 Aldo Ugliano e dalla Presidente della Commissione per le Politiche Sociali della Zona 5 Angela Lanzi il Giardino di Do&Ma creato dal gruppo di lavoro Green Lab nato con lo scopo di dare alle partecipanti conoscenze specifiche nella cura e nella manutenzione del verde al fine di inserirsi in un percorso lavorativo gestito da Do&Ma stessa.
La mostra continuerà anche il 6 Ottobre con momenti dedicati all’arte, al cibo, a laboratori per adulti e bambini, alla vendita di piccole piante autunnali. Gli acquirenti verranno consigliati dalle nostre maestre giardiniere.
Per ulteriori informazioni contattare:
DO&MA – ufficio comunicazione – tel. 02- 8954.6913-
Email: donnaemadre.comunicazione@doema.it