Dailygreen

Davos. Al via il Word Economic Forum

Davos 2016

Si è aperto a Davos, in Svizzera, il Forum Mondiale dell’Economia che coinvolge rappresentanti politici e managers. Al centro del dibattito il cambiamento climatico, il crollo del prezzo del petrolio, la lotta al terrorismo.

Molti temi al World Economic Forum di Davos

I leader del mondo politico e dell’industria, insieme ad una serie di personaggi famosi (tra cui l’immancabile Leonardo DiCaprio sempre in prima fila per l’ambiente), si incontreranno a Davos, in Svizzera, per la conferenza annuale del World Economic Forum.

Il WEF, pur trattando molti temi che riguardano l’economia mondiale, pone l’accento su una questione in particolare, quella che riguarda il cambiamento climatico e  spera di approfondire ciò che è stato approvato a Parigi nello scorso mese di dicembre, prendendo in esame il modo in cui  governi e aziende possano lavorare insieme per ridurre le emissioni di carbonio.

Questi i temi che si affronteranno durante il dibattito al Forun Mondiale:

Per quanto concerne il cambiamento climatico in particolare, il rischio è quello di non essere pronti a ciò che il cambiamento climatico porterà con se, dato che si tratta della minaccia più grande del singolo di fronte l’economia mondiale. Questa è la prima volta in oltre un decennio che le questioni ambientali sono in cima alla lista delle preoccupazioni.

Un team scienziati fornirà competenze tecniche su come affrontare il riscaldamento globale e creare energia pulita, compresa la squadra di “Solar Impulse”, che ha battuto il record mondiale per il più lungo volo di un aereo ad energia solare la scorsa estate.

I protagonisti del WEF di Davos

Al Forum parteciperanno, tra gli altri anche David Cameron, Joe Biden, Christine Lagarde, Alexis Tsipras e, come già accennato,  Leonardo DiCaprio che, con la sua fondazione volta a proteggere gli ecosistemi minacciati, finanzia progetti a favore della fauna selvatica contro gli effetti del cambiamento climatico.

 

 

Exit mobile version