Home News Dalle reti da pesca t-shirt riciclabili

Dalle reti da pesca t-shirt riciclabili

SHARE
dalle reti da pesca delle t-shirt

Dalle reti da pesca? Si potranno ottenere T-shirt. Il tutto grazie ad una nuova fibra riciclabile all’infinito il cui nome è Econyl.

Dalle reti da pesca e tappeti una nuova fibra riciclabile

A realizzarle Wave-O, un’azienda che opera nel rispetto dell’ambiente e del Pianeta. Si tratta di magliette non solo belle ma soprattutto sostenibili. E la fibra utilizzata può essere catturata persino dai tappeti.

Proprio il rispetto dell’ambiente, l’urgenza di puntare sulla sostenibilità ha indotto questo brand a puntare sulla scoperta di nuove fibre assolutamente riciclabili. Da qui il progetto magliette eco-pop ideate dall’anima di Wave-O Ondine de la Feld.

Un brand tutto all’insegna della sostenibilità

La collezione femminile per l’autunno-inverno 2014/15 si chiama ‘Be More Eco’ ed è realizzata utilizzando – spiega Wave-O sul proprio sito web – “un vero filato ecologico che nasce da nylon rigenerato ed è riciclabile all’infinito”.

Econyl è, infatti, una fibra in nlon progettata dal Gruppo Aquafil ed ottenuta dai rifiuti che sono inutilizzabili come, appunto, le reti da pesca abbandonate in mare o i tappeti.

Proprio le scritte – come ‘Be Cool Be Eco’, ‘Plastic Love’, ‘I wear Recycled’ – raccontano “il percorso sempre più orientato alla sostenibilità del brand” e hanno il compito “di diffondere l’amore e il rispetto per l’ambiente, per la vita, per la continuità della natura”.