Dailygreen

Da Bauxt e Suncover impegno contro CO2

Bauxt e Suncover

Bauxt e Suncover (rappresentanti del mondo dell’edilizia e del design) hanno intrapreso un percorso per calcolare la Carbon Footprint dei loro prodotti, con l’obiettivo di abbatterla e neutralizzarla. Questo l’impegno preso insieme al Ministero dell’Ambiente nella riduzione della CO2.

In Italia si tratta di un approccio decisamente nuovo alla sostenibilità, un passo ulteriore anche verso l’eco-desing ad impatto zero.

Da Bauxt e Suncover impegno contro CO2

Si tratta di un’iniziativa che deriva dagli obiettivi fissati dal pacchetto 20-20-20, che imponeva una riduzione delle emissioni di carbonio. Il Ministero dell’Ambiente ha recepito questa indicazione avviando, tramite un bando, alcuni progetti con le aziende italiane dei settori più disparati, per misurare e ridurre il “peso” in termini di emissioni di CO2 di queste attività economiche.

In particolare, Bauxt si è impegnata a calcolare le emissioni di carbonio per Plank (la porta blindata disegnata dall’architetto Bavuso), mentre Suncover si è concentrata sulle tende IDEA e QUADRA. Una volta determinata l’impronta di carbonio, le due aziende decideranno quali interventi mettere in atto per ridurla e neutralizzarla.

Un vero passo positivo verso la green economy made in Italy.

Exit mobile version