Bella rosa di appuntamenti musicali anche questa settimana ma su tutti spicca il doppio appuntamento romano con Marco Colonna, Roberto Bellatalla e Fabrizio Spera al B-Folk di Centocelle, dove saranno impegnati in una doppia sessione di registrazione per la realizzazione di un cd di prossima uscita che sarà “prodotto dal basso” (un’intelligente forma di crowdfunding grazie alla quale chi parteciperà alle due serate sarà anche, di fatto, co-produttore del disco stesso).
Martedì 9 febbraio
Adrian Belew al Blue Note di Milano (repliche il 10 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 12 al Breaklive di Ascoli Piceno e il 13 al Viper di Firenze) e Brunori srl al Teatro Rendano di Cosenza.
Mercoledì 10 febbraio
Javier Girotto al Bellini di Catania e Egle Sommacal al Samo di Torino.
Giovedì 11 febbraio
Al Teatro della Fortuna di Fano [PU] Teho Teardo (con Martina Bertoni al violoncello) accompagnerà la lettura di alcuni frammenti del “Viaggio al termine della notte” di Céline da parte di Elio Germano; bis ventiquattr’ore più tardi all’Auditorium Montevecchi di Ascoli Piceno. Sempre giovedì sera: Ulan Bator al Mattatoio di Carpi (venerdì al Lio Bar di Brescia).
Venerdì 12 febbraio
Francesco Cusa & the Assassins all’Ex-Wide di Pisa, Stefano Battaglia Trio alla Sala dei Giganti del Liviano di Padova, Massive Attack al Fabrique di Milano (in doppia data anche sabato sera, mentre domenica al Gran Teatro Geox di Padova), Calibro 35 al Retronouveau di Messina (la sera seguente al Ma di Catania), Bachi da Pietra al Fabrik di Cagliari (sabato al The H.O.R. di Sassari), Il Teatro degli Orrori al Druso di Ranica (sabato al Mr. Muzik Off di Modena) e, come anticipato in apertura, primo dei due appuntamenti consecutivi al B-Folk di Roma con il trio delle meraviglie formato da Marco Colonna, Roberto Bellatalla e Fabrizio Spera.
Sabato 13 febbraio
Tiziano Tononi e Daniele Cavallanti & The Brooklyn Express with Herb Robertson & Joe Fonda al Conservatorio Cantelli di Novara, Franco Battiato e Alice al Teatro Comunale di Carpi, Aucan al Deposito di Pordenone e Jeff Mills al Link di Bologna.
Domenica 14 febbraio
Andy Sheppard al Centro Candiani di Mestre [VE].