Continua il goloso tour autunnale di Choco Italia, la fiera itinerante del cioccolato artigianale e dei dolci tipici italiani.
La prossima tappa è in programma nell’antica città romana di Tivoli, in Piazza Giuseppe Garibaldi, da giovedì 7 a domenica 10 novembre.
Artigiani e produttori si ritroveranno a raccontare e far degustare le proprie specialità, abbattendo le distanze e consentendo una spesa consapevole e Made in Italy.
Aperta ininterrottamente dalle ore 10 a mezzanotte, con ingresso libero e gratuito, la fiera prevede una serie di eventi collaterali e di spettacoli adatti a tutta la famiglia.
Organizzata dall’Associazione Allestimento Fiere, in collaborazione con l’Associazione Italia Eventi, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Tivoli, grazie a tutta l’amministrazione comunale, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way.
Choco Italia, progetto che dal 2021 accende i riflettori sul cioccolato artigianale e la sua filiera, porta avanti l’obiettivo di stimolare una corretta informazione su questo prodotto amatissimo, promuovendo attività laboratoriali che ne raccontino l’origine, la lavorazione, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
A sostegno di queste attività vi è la partecipazione di maestri cioccolatieri ed aziende provenienti da 7 regioni italiane. In particolare, spicca la presenza del cioccolato della tradizione perugina, quello siciliano proveniente da Modica e la qualità della dolce artigianalità campana.