Inoltrandoci in questo aprile di musica, troviamo ancora molti spunti diversi da proporre ai nostri lettori. E tra questi, salutiamo sempre con grandissimo piacere il ritorno del Chicago Underground Duo di Rob Mazurek e Chad Taylor, attesi prima in Veneto e poi in Emilia.
Lunedì 11 aprile:
Micah P. Hinson all’Astoria di Torino (repliche il 12 al Bronson di Madonna dell’Albero [RA], il 13 al Monk di Roma, il 14 al Serendipity di Foligno e il 15 allo Spazio Aereo di Marghera).
Martedì 12 aprile:
Orchestra di Piazza Vittorio al Teatro Bellini di Napoli (fino al 24) e Francesco Cusa & the Assassins al Bolazzi di Palermo.
Mercoledì 13 aprile:
Paolo Spaccamonti Dal Verme a Roma (il 14 al Sound Music di Frattamaggiore [NA], il 15 al Godot di Avellino, il 16 al Depistaggio di Benevento e il 17 al Respirare Sinapsi di Oppido Lucano), Fabrizio Bosso & Javier Girotto Latin Mood alla Casa della Musica di Parma e Stefano Bollani al Teatro Alfieri di Asti (repliche il 14 al teatro Toselli di Cuneo, il 15 al Teatro Colosseo di Torino e il 17 al Teatro Poliziano di Montepulciano).
Giovedì 14 aprile:
Giorgio Canali al Serraglio di Milano (bis il 16 al Cage di Livorno), Daymé Arocena al Monk di Roma (ventiquattr’ore più tardi al Biko di Milano), Gioele Pagliaccia Out to Lunch (con Piero Bittolo Bon) al Virgilio di Mantova e Ambrogio Sparagna al Teatro Arlecchio di Monte Urano [FM].
Venerdì 15 aprile:
Marcus Miller all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Ulan Bator al Dong di Recanati [MC] (sabato alla Corte dei miracoli di Siena), Alpha Blondy al Live Club di Trezzo sull’Adda [MI], Marco Parente al Melville di San Pietro in Cerro [PC], John De Leo alla Casa del Jazz di Roma (anche sabato), Africa Unite all’Orion di Ciampino [RM], Julia Kent al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Iosonouncane al Karemaski di Arezzo (la sera seguente alla Stazione Gauss di Pesaro), Father Murphy allo Spazio 211 di Torino, Gianluca Petrella al Carambolage di Bolzano, Bologna Violenta al No Cage di Prato (il 16 all’Onda Sonora di Angri [SA] e il 17 al Mat Laboratorio Urbano di Terlizzi), Chris Cornell al Teatro Rossetti di Trieste e Chicago Underground Duo al Conservatorio Venezze di Rovigo (il 16 al Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme).
Sabato 16 aprile:
Fuzz Orchestra al Blah Blah di Torino, Javier Girotto Aires Tango & Ralph Towner all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Mark Turner al Jazz Club di Ferrara, Pasquale Mirra & Gabriele Mitelli all’ExWide di Pisa, John Talabot al Serendipity di Foligno [PG], David Rodigan all’Init di Roma, Ravi Coltrane all’Auditorium Arvedi di Cremona, Le Orme all’Atlantic Theater di Borgaro Torinese [TO], Len Faki all’Amnesia di Milano e Daphni (alias Dan Snaith, Caribou) all’Elita di Milano.
Domenica 17 aprile:
Fabrizio Bosso al Teatro Ebe Stignani di Imola [BO], Teho Teardo a Villa Ada a Roma, Sarah Dietrich al Caffè Sofia di Battipaglia [SA] e Paolo Fresu & Daniele di Bonaventura al Teatro Milanollo di Savigliano [CN].