Dailygreen

Cameron apre la prima scuola elementare vegan

cameron scuola vegan

Famoso per aver diretto film come Avatar e Titanic, James Cameron ha un nuovo grande progetto all’orizzonte, ma non si tratta di un film: la sua nuova creatura è… una scuola elementare completamente Vegan. “Muse school“, così si chiamerà, è una scuola elementare privata che si trova a Calabasas, in California, ed è stata fondata dalla moglie di Cameron e sua sorella. La novità però sta nel fatto che, in mensa, per i bambini, ci saranno soltanto piatti esclusivamente vegani.

 

La Muse school apre a Calabasas in California

Nella Muse school si approccerà ad una formazione olistica, ad una educazione interculturale e all’integrazione con l’ambiente naturale; ma non è finita qui: la gestione completamente ecologica, ha portato nel tempo a prendere in considerazione per gli studenti, una dieta vegana . Lo scorso giugno, Amis-Cameron ha espresso la sua ferma convinzione che la gente non può pretendere di essere ambientalista senza diventare vegan, affermando: «Non ci si può davvero chiamare ambientalisti se si mangiano animali”. Questo considerando anche l’enorme impatto ambientale che gli allevamenti di animali destinati a diventare cibo, hanno sul pianeta.

Si tratta della prima scuola ufficiale vegana

Anche se attualmente sono centinaia le scuole che, in tutto il paese, offrono opzioni vegetariane ed in molte sono state istituite “giornate senza carne”, questa sarà la prima scuola Vegan ufficiale. Ne esistono un paio, come la Peck di Manhattan o la Flushing, Queens , che propongono menù vegetariani, ma la Muse è la prima in assoluto ad aver fatto quel passo avanti per eliminare anche uova e latticini per una dieta completamente a base vegetale. La scuola ha inaugurato un programma vegano a tavola in cui gli studenti crescono a frutta, verdura ed erbe e sicuramente questa nuova iniziativa rafforzerà l’importanza di una vita molto più sana ed ecologica.muse school 1

Il regista e la moglie hanno dato l’annuncio sulla novità della loro scuola durante il 6 ° “Red Carpet Green Dress Competition”, che celebra la moda eco-friendly e dona in beneficienza un quarto del guadagno della Muse School.

Exit mobile version