Home Green World California, trovate due rarissime creature marine

California, trovate due rarissime creature marine

SHARE

Due rarissimi “oarfish” (cosiddetti re delle aringhe anche noti come “pesce nastro”) sono stati trovati al largo della costa della California per la seconda volta in meno di una settimana lasciando gli esperti perplessi. La seconda carcassa della specie è stato scoperta qualche giorno fa su una spiaggia vicino all’Oceano dell’Isola di Santa Catalina. Quest’ultimo oarfish misurava 4 metri e mezzo di lunghezza ed è stato scoperto da un istruttore di snorkelling a largo dell’Isola avvistato in acque poco profonde.

Trovate due gigantesche creature marine

Le scoperte di questo tipo di pesci sono altamente inusuali, sottolineano gli scienziati. Il pesce è una creatura che vive a più di 3.000 metri di profondità e, si pensa, che abbia ispirato le leggende sui serpenti marini giganti.

I biologi sono in attesa di effettuare ricerche più approfondite dopo il test del Dna.

Un pescatore ha ipotizzato che le due creature marine probabilmente siano state trascinate verso la riva da una forte corrente e, poi, praticamente martoriate dalle onde che in quella zona colpiscono con violenza.

Questo tipo di creature marine possono crescere raggiungendo una lunghezza di 56 metri. Si trovano in tutte le acque temperate o tropicali, ma poiché vivono a grandissime profondità restano fino ad oggi delle creature praticamente sconosciute alla scienza.