Cadbury, la famosa azienda britannica conosciuta a livello mondiale per i suoi prelibati dolciumi, ha deciso di festeggiare quest’ultimo ferragosto con la costruzione di un gigantesco castello di cioccolato. Dedicato alla pittoresca spiaggia di Brighton, nel Regno Unito, dove è stato trasportato dopo essere stato costruito nel laboratorio di Helix. la dolcissima opera ha sin da subito attirato gli sguardi curiosi della gente del posto.
A Brighton Beach un castello di cioccolato
Realizzato interamente a mano, grazie alla creativa perseveranza di cinque persone dedite a lavorarvi per ben cento ore, il singolare castello è stato ‘edificato’ utilizzando 90.000 confettini della nuova cioccolata Cadbury Dairy Milk, tenuti a loro volta saldi da un quarto di tonnellata di glassa fondente e venti di chili di zucchero a velo.
Visto da lontano, l’eccentrica scultura si presenta come un tipico castello da spiaggia realizzato in ciottoli di pietra. Eppure, man mano che ci s’incammina ai piedi dei suoi tre metri di altezza, la sua golosa aurea fatata si fa sempre più chiara e l’acquolina in bocca diventa certezza.