Anche se obiettivamente non sono molti gli appuntamenti musicali che presentiamo ai nostri lettori per questa prima settimana di giugno, dobbiamo dire che non per questo ne manchino di eccezionali, come la data unica dei Boredoms a Milano o il concerto della Fire! Orchestra di Mats Gustafsson all’Area Sismica di Forlì.
Lunedì 30 maggio:
Stefano Bollani all’Unicredit Pavillion di Milano, Geoff Farina e Ardecore all’Altroquando Dart Club di Zero Branco (martedì alle Degustazioni Musicali di Terni, mercoledì alla Bottega Roots di Colle Val d’Elsa, giovedì al Godot Art Bistrot di Avellino e venerdì al Castello Svevo di Cosenza), Hugo Race & the True Spirit al Jarmusch Club di Caserta (il 1° giugno al Covo di Bologna, il 2 nell’Azienda Agricola Angelo Pecis di San Paolo d’Argon [BG] ed il 3 al Lo-Fi di Milano) ed Explosions in the Sky all’Orion di Ciampino (bis ventiquattr’ore dopo al Magnolia di Segrate).
Martedi’ 31 maggio
Boredoms all’Hangar Bicocca di Milano (unica data italiana), Yes all’Obihall di Firenze (mercoledì al Teatro Olimpico di Roma e giovedì al Petruzzelli di Bari), Tony Allen al Teatro Asioli di Correggio ed Elvis Costello al PalaBanco di Brescia.
Mercoledì 1 giugno:
Bugge Wesseltoft e Christian Prommer al Teatro Parenti di Milano e gli Angry Kid, da Berlino, al Locos Bar di Rovereto [TN].
Giovedì 2 giugno:
Rammstein e Korn al Parco dell’Autodromo di Monza, David Rodigan al Magnolia di Segrate e Daniele Sepe al Grosseto Music Festival.
Venerdì 3 giugno:
Francesco Cusa & the Assassins al Barazzo di Bologna, Comaneci alle Note Lunatiche di Zumaglia [BI], Ronin alla Chiesa di Santa Maria de Fora di Perfugas [SS] e Gianluigi Trovesi al Castello Sforzesco di Vigevano [PV].
Sabato 4 giugno:
Il Teatro degli Orrori al Sound Vito di Legnago (domenica al Big Bang Music Fest di Nerviano), Flavio Giurato alla Factory di San Pietro Vernotico [BR], Bandabardò al Mamamia di Senigallia [AN], Aucan al Big Bang Music Fest di Nerviano e Sven Väth, Ricardo Villalobos e Cris Liebing (tra gli altri) alla Fiera di Bergamo.
Domenica 5 giugno:
Fire! Orchestra all’Area Sismica di Forlì. Imperdibile.