Biscotti al cioccolato
Il cioccolato, oltre a essere buono, fa bene alla salute perché è ricco di sostanze che migliorano l’umore e possono prevenire i problemi cardiaci.
Come si sceglie allora un buon cioccolato? La soluzione è quella di leggere con attenzione gli ingredienti riportati sull’etichetta, ovvero cioccolato a base di cacao, burro di cacao e zucchero. Meglio se biologico.
Assolutamente da evitare, la cioccolata che contiene anche olio vegetale soprattutto se di palma o di cocco, perché hanno un’altissima concentrazione di grassi, ricchi di colesterolo.
Prepariamo quindi i biscotti al cioccolato!
COSA SERVE per 4 persone
- 150 gr di farina
- 30 gr di burro
- 4 uova
- 250 gr cacao
- 200 gr di zucchero
- zucchero a velo
COME SI FA
- Preparare questi biscotti è veramente facilissimo, può farlo anche chi non ha nessuna esperienza in cucina, quindi, prendete la farina setacciata e mescolatela prima con il burro fuso poi con lo zucchero e con il cacao, sbattete bene le uova, versate il tutto dentro alle uova e mescolate energicamente con una forchetta.
- Lavorate il composto con cura, quindi impastate bene e lasciate riposare la pasta in frigo per 40 minuti.
- Passato questo tempo formate con la pasta delle palline, schiacciandole in superficie.
- Disponetele in una teglia con carta da forno e infornate a 180° per 15 minuti, quindi fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo, i vostri biscotti al cioccolato sono pronti!!
Buon appetito!