Alcuni tra i nomi più interessanti della scena alternativa italiana calcheranno questa settimana i palchi di locali, circoli e club distribuiti tra il Friuli e la Campania. Da non perdere il doppio appuntamento nel bergamasco con i Bachi da Pietra e Bologna Violenta.
Lunedì 19 ottobre
OvO al Dong di Recanati [MC] e John Mayall all’Alcatraz di Milano.
Martedì 20 ottobre
Low al Teatro Antoniano di Bologna e Dave Matthews al PalaLottomatica di Roma (ventiquattr’ore più tardi al Pala Fabris di Padova).
Mercoledì 21 ottobre
Chick Corea al Blue Note di Milano.
Giovedì 22 ottobre
Dave Douglas Quintet all’Auditorium Monteverdi di Mantova, Zeus! all’Init di Roma (venerdì al Cellar Theory di Napoli e sabato al Glue di Firenze), Il Teatro degli Orrori al Pedro di Padova (venerdì all’Hiroshima Mon Amour di Torino e sabato al Deposito di Pordenone) e Verdena al Flog di Firenze.
Venerdì 23 ottobre
Bachi da Pietra e Bologna Violenta al Druso di Ranica [BG], Il Pan del Diavolo all’Atlantico Live di Roma, Uri Caine Trio al Torrione di Ferrara (bis domenica al Gallarate Jazz Festival) e Keith Tippett alla Sala Vanni do Firenze.
Sabato 24 ottobre
Ron Carter Foursight al Bologna Jazz Festival, Comaneci all’Ubik di Urbino e Scisma al Monk di Roma.
Domenica 25 ottobre
Oregon al Teatro Due di Parma, Giovanni Falzone Quintet al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano [VI] e Michael Nyman al Teatro Valli di Reggio Emilia.