Dailygreen

Atlantia tra le migliori in sostenibilità

Atlantia

Atlantia si conferma tra le società con le migliori performance di sostenibilità al mondo. Per il quinto anno consecutivo il titolo è stato incluso nell’indice Dow Jones Sustainability World, che seleziona a livello mondiale le migliori imprese secondo criteri economici, ambientali e sociali. Come l’anno scorso, il Gruppo ha ottenuto la leadership del settore trasporti e infrastrutture nelle aree FuelEfficiency, Operational Eco-Efficiency ed Human Capital Development.

Atlantia tra le migliori in sostenibilità

“E’ un risultato positivo – ha commentato l’amministratore delegato di Atlantia Giovanni Castellucci – che testimonia ancora una volta la qualità delle strategie messe in campo in questi anni. La sostenibilità è ormai parte integrante della cultura aziendale a tutti i livelli e rappresenta un valore aggiunto per un gruppo impegnato in un importante piano di investimenti per lo sviluppo infrastrutturale in Italia e nel mondo. Per il futuro vogliamo consolidare la nostra leadership come operatore integrato della mobilità, puntando ancor più sull’innovazione, sul knowhow e sul coinvolgimento degli stakeholder”.

Quest’anno per la prima volta – riferisce un comunicato – con la pubblicazione per l’esercizio 2012, Atlantia si presenta ai propri stakeholders con un nuovo Bilancio Integrato di Gruppo, fondato su una visione integrata del processo di creazione di valore da parte dell’azienda. Il Bilancio Integrato 2012 di Atlantia rappresenta una prima sperimentazione di relazione annuale integrata ed è stato predisposto considerando i contenuti del Prototype Framework, promosso a livello globale dall’International Integrated Reporting Council (IIRC) insieme ad un gruppo di aziende-pilota tra cui Atlantia. Il nuovo rapporto è disponibile sul sito internet di Atlantia.

Exit mobile version