In attesa del tastierista di scuola Zorn Jamie Saft che sarà a Torino il prossimo sabato ecco, puntualmente, come ogni settimana gli appuntamenti musicale assolutamente da non perdere.
Il 18 e 19 febbraio sono i giorni scelti dagli islandesi Sigur Ros per il loro atteso ritorno in Italia: date fissate al Pala Arrex di Jesolo [VE] e al Mediolanum Forum di Assago [MI].
Sempre lunedì 18, Javier Girotto a Milano (con repliche il 20 al Marostica in Jazz e il 23 al Pinocchio Live Jazz di Firenze). Mercoledì 20 febbraio, due grandissimi appuntamenti: Bachi da Pietra al Circolo degli Artisti di Roma (bis il 21 alla Sala Vanni di Firenze) e Gallon Drunk a La Claque di Genova (repliche il 21 all’Init di Roma, il 22 al Bronson di Madonna dell’Albero [RA] e il 23 al Calamita di Reggio Emilia).
21 e 22 febbraio: Le Orme prima a Palermo (Cineteatro Dante), poi a Catania (Cine Teatro Odeon).
Venerdì 22 febbraio: Zeus! a Prato (Controsenso), Sud Sound System a Firenze (Auditorium Flog) e Ulan Bator ancora a Firenze (ExFila), con bis sabato all’Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti [BA]. 22 e 23 febbraio: doppia data per Franco Battiato all’Auditorium Conciliazione di Roma.