Con gli Ecopunti ora si può giocare con l’ambiente raccogliendo punti che fanno accumulare ecosconti. L’ultima app personalizzabile si chiama Ecoquiz. E a Rimini, nella fiera dello sviluppo sostenibile, verranno presentati anche gli Ecopunti.
Ecopunti ed Ecoquiz per l’ambiente
L’app per giocare con l’ambiente è un quiz, appunto, a risposta multipla, integrata anche con i social network (Facebook, per ora) con cui si può giocare da soli o sfidare gli amici su ambiente, energia, rifiuti, mobilità sostenbilità, di tutto e di più.
A crearla è stata l’agenzia di comunicazione ambientale Achab Group. Verrà presentata a Ecomondo – la fiera dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre – insieme a un’altra novità: Ecopunti.
Ecopunti, marketing che premia i virtuosi
Ecopunti è, invece, una nuova formula di marketing che incentiva i cittadini a tenere comportamenti virtuosi. Il funzionamento è semplice: chi fa volontariato o si rende utile o compie azioni virtuose vince dei punti che vengono associati al proprio codice fiscale, punti con i quali poi si potranno ottenere degli ecosconti. Ecosconti da spendere nei negozi.
Il servizio è già attivo ad Ascoli Piceno e in 11 Comuni della provincia di Venezia. Alla novità hanno per ora aderito 13mila cittadini e 150 commercianti. Un’iniziativa lodevole ed un nuovo passo verso la green economy.