Questa settimana vi segnaleremo un numero più ridotto di eventi musicali rispetto al solito, ma saranno quasi tutti di primissimo piano. A partire da Carla Bozulich che sarà al Young Jazz festival di Foligno il 22 maggio.
Cominciamo con Geri Allen, in scena martedì 20 maggio ad Ancona per Emilia Concerti sul Prato; bis al Blue Note di Milano giovedì sera.
Sempre martedì: Enrico Rava New Quartet al Crossroads di Correggio [RE] e Jacky Terrasson all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Mercoledì 21: Sir Richard Bishop al Blah Blah di Torino (bis giovedì sera a Pescara).
22 maggio: OvO sul palco del Brain Live Music di Montichiari (repliche venerdì al Grotta Rossa di Rimini e sabato al Centro Palmetta di Terni), mentre i grandissimi Chrome saranno al Magazzino sul Po di Torino (venerdì al Freakout Club di Bologna e sabato al Cox 18 di Milano); la stessa sera Carla Bozulich sarà al Young Jazz Festival di Foligno (con repliche sabato al Blah Blah di Torino e domenica al Wild Bunch di Santarcangelo di Romagna).
Venerdì 23 maggio: Franco D’Andrea all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Ilaria Graziano e Francesco Forni con Roy Paci e Velvet Brass al Lanificio 159 per il Roma Folk Fest, James Carter al Blue Note di Milano e Wayne Horvitz al Novara Jazz (bis domenica con l’European Orchestra
Al Teatro San Leonardo di Bologna, per la 24^ edizione dell’Angelica Festival).
Sabato 24 maggio: Four Tet allo Spazio Novecento di Roma e Lo Stato Sociale al Teatro dell’Archivolto di Genova.
Domenica 25: Ema al Macello di Padova.