Dailygreen

Aperitivo in concerto con William Parker

Un novembre molto generoso quello in corso, che ci offre ancora una settimana ricca di tanta buona musica. Ecco le nostre segnalazioni per i lettori di ‘Daily Green’.

Lunedì 11 novembre, da non perdere, il solo del pianista di Minneapolis Craig Taborn in occasione del Trentino Jazz Festival.

Mercoledì 13: Joe Lovano sarà al Bravo Caffè di Bologna (repliche venerdì al Moncalieri Jazz e domenica al Blue Note di Milano), mentre il porcupine tree Steven Wilson sarà al Teatro Duse di Bologna (bis giovedì al Gran Teatro Geox di Padova).

14 novembre: Squartet al 1911 di Lanciano [CH], Iosonouncane a Torino (Blah Blah), Baba Sissoko al Roma Europa Viva! Festival, Gonzalo Rubalcaba al Moncalieri Jazz, Fatoumata Diawara al Teatro Colosseo di Torino, Tom Harrell al Bologna Jazz Festival (anche la sera seguente), Julia Kent e Theo Teardo al Circolo Zuini di Ferrara; venerdì sera ritroveremo la violoncellista di origine canadese alla Chiesa di San Francesco di Schio [VI], mentre sabato sarà la volta del compositore friulano al fianco del grande Blixa Bargeld, attesi alla Nave di Harlock di Brescia.

14, 15 e 16: Filastine with Nova a Bologna (Senza Filtro), Milano (Cox 18) e Roma (Angelo Mai).

Venerdì 15: Fuzz Orchestra a Modena (Circolo Dude), Giorgio Canali a Gorizia (L’Alchimista), Alva Noto a Roma (Brancaleone), Abdullah Ibrahim al Padova Jazz Festival, Carla Bozulich al Btomic di La Spezia (replica domenica a Rimini), Il Pan del Diavolo a Modena (Kalinka), Suuns al Circolo degli Artisti di Roma (ventiquattr’ore più tardi saranno al Covo di Bologna) e Massimo Volume alla Nave di Harlock di Brescia (la sera seguente appuntamento all’Auditorium Flog di Firenze).

Sabato 16 novembre: Raiz e Fausto Mesolella a Bari (Ueffilo/Cantine a Sud) e Scout Niblett al Blah Blah di Torino; bis per la stupefacente cantautrice inglese “rapita da Nettuno” domenica sera al Circolo degli Artisti di Roma.

Domenica 17 di grandissimo livello per gli amanti del jazz: Trevor Watts e Mark Sanders all’Area Sismica di Forlì, Medeski, Martin & Wood al Teatro Zancanaro di Sacile [PN], Jim Black al Time Zones di Bari e, dulcis in fundo, il William Parker Quartet (feat. David Budbill) per l’ormai consueto appuntamento con l’Aperitivo in Concerto del Teatro Manzoni di Milano.

Exit mobile version