Dailygreen

Amazzonia, Neil Young in campo per le foreste

Neil Young scende in campo: questa volta per salvare le foreste pluviali appoggiando il progetto “Rainforest Connection”.

Rainforest Connection per salvare le foreste

Attraverso “Rainforest Connection” la foresta è in grado di comunicare agli esseri umani quando si sente minacciata. Questo il senso del progetto pensato dagli ambientalisti ed appoggiato dal celebre cantautore Canadese che scende in campo per tentare di salvare le foreste pluviali ancora esistenti nel mondo.

Neil Young sta raccogliendo i fondi necessari per combattere le operazioni di disboscamento illegale in Brasile attraverso una tecnologia innovativa e sostenibile che trasforma i vecchi smartphone in apparecchi ad energia solare autonomi, in grado di monitorare ed individuare a distanza le attività illegali nelle foreste.

Neil Young sta raccogliendo i fondi per l’Amazzonia

“E’ una tecnologia che collega noi esseri umani alle foreste che possono così comunicare con il mondo: quando è minacciato, il bosco può parlare e noi possiamo sentirlo”.

Dopo essere riusciti a raccogliere sufficienti fondi per sviluppare il progetto in Africa, Rainforest Connection punta anche ad altri obiettivi: aiutare i popoli indigeni Tembè del Brasile a combattere le operazioni illegali di disboscamento in Amazzonia.

Il passo successivo sarà una nuova campagna per esportare la tecnologia di “ascolto della foresta” anche in Indonesia.

 

Exit mobile version