Le foto terribili che mostriamo sono state scattate in Alaska dove le autorità hanno immortalato gli effetti devastanti dei rifiuti dell’uomo su leoni marini e foche.
Alaska, foto orribili: foche e leoni marini intrappolati nella plastica
Si tratta di immagini orribili che mostrano gli animali marini con il collo legato, intrappolato in materiali di plastica, rifiuti e reti da pesca.
Molti degli animali, riferiscono gli esperti, restano intrappolati nella plastica da piccoli. Quando crescono, le bande tagliano lentamente i loro corpi fino allo strangolamento.
Dovremmo tenere sempre a mente che i nostri rifiuti sono pericolosi per l’uomo tanto quanto per un animale, ma spesso sono causa di morte certa per molti di loro: pneumatici, componenti di barche, buste e lacci di plastica utilizzati per gli imballaggi, possono strozzare e soffocare molte creature marine.
Uno dei maggiori problemi è causato dalle esche e dagli uncini utilizzati per pescare i salmoni, che spesso finiscono in bocca ai leoni marini.
In particolare i Leoni marini, che vivono in Alaska o nella British Columbia, sono già a rischio estinzione e la nostra spazzatura non li aiuta certo a mantenersi in vita.
La denuncia è allarmante oltre che inquietante e pesa su tutte le coscienze.