Dailygreen

Al via la 10ma edizione del Novara jazz festival

novara jazz festival

Ed eccoci di nuovo puntualmente con le nostre immancabili segnalazioni musicali della settimana.

Dopo la contestata tappa partenopea e quella all’Euganeo di Padova, lunedì 3 giugno il boss Bruce Springsteen sarà di scena a Milano (Stadio Meazza).

Mercoledì 5: Green Day all’Ippodromo delle Capannelle di Roma (bis il giorno dopo all’Unipol Arena di Bologna) e Dead Can Dance all’Auditorium Conciliazione di Roma (replica la sera seguente al Gran Teatro Geox di Padova).

Al via la 10ma edizione del Novara jazz festival

Giovedì 6 giugno, segnaliamo il duo Mai/Zitarelli, in arte Mombu, al Leoncavallo di Milano, Giorgio Canali alla Fabbrica di Olinda, sempre nel capoluogo lombardo, e quello che non abbiamo nessuna esitazione a definire come l’evento principale della settimana: l’incontro sul palco dell’Auditorium del Conservatorio Cantelli di Novara tra il trombettista americano Wadada Leo Smith e il quartetto tutto italiano Eco d’Alberi (Edoardo Marraffa, sax; Alberto Braida, piano; Antonio Borghini, contrabbasso; Fabrizio Spera, batteria), in occasione della decima edizione del Novara Jazz Festival.

Venerdì 7: Linea 77 e Zeus! al Magnolia di Segrate [MI], Master Musicians of Bukkake all’Init di Roma, Assalti Frontali e Banda Bassotti all’Estragon di Bologna (replica sabato al Baraonda di Milano) e Paolo Fresu Devil Quartet al Contro Corrente Jazz Festival di Mandello del Lario [LC]. Ritroveremo il trombesttista sardo con uno dei suoi più interessanti progetti sabato in provincia di Brindisi per il Fasano Jazz Festival e domenica in provincia di Cuneo per l’Alba Jazz 2013.

Per finire, 8 giugno: Aldo Romano nel ragusano per il Vittoria Jazz Festival e il Manu Katché & Alessandro Paternesi POV Quintet al Jazz in’it di Vignola [MO].

Exit mobile version